Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Paupisi, raccolta fondi per far risuonare le campane

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Obiettivo raggiunto: il giorno di Natale a Paupisi insieme a Gesù Bambino nasceranno anche le campane della Chiesa Parrocchiale di Santa Maria del Bosco. Un obiettivo raggiunto grazie alla iniziativa della Pro Loco per promuovere il territorio e per contribuire a concretizzare un desiderio di tanti paupisani che da anni ormai non sentono più suonare le campane della chiesa parrocchiale.

Infatti, per il Natale 2021 sono state  realizzate delle palline artigianali natalizie raffiguranti piazza Roma. Con l’acquisto della pallina natalizia si andava a sostenere l’iniziativa di raccolta fondi per acquistare delle campane elettroniche a fungo, ossia un apparecchio che eroga le sue funzioni in modo elettrificato privo di parti meccaniche in movimento con lo scopo di riprodurre fedelmente il suono di una campana tradizionale.

Tutto ciò in attesa che vengano trovati dei contributi per la ristrutturazione del campanile ed il suo rifacimento. E domani, giorno di Natale, nel corso della celebrazione delle ore 10  verrà consegnato all’amministratore parrocchiale don Giovanni Rossi da parte del presidente della Pro Loco Dario Orsillo il vaglia postale delle offerte ricevute dai cittadini di 1400 euro, al netto delle spese, come segno di trasparenza e di gratitudine verso tutti coloro che con il loro prezioso contributo hanno permesso che a Paupisi si sentissero echeggiare di nuovo dopo 9 anni il suono delle campane.

“I loro suoni, oltre a scandire il trascorrere del tempo e costituire un richiamo liturgico, – dichiara Orsillo – hanno svolto da sempre anche la funzione di comunicare al popolo situazioni di pericolo imminente, gioie, dolori e lutti. Un vuoto che si sentiva da tanto e che per fortuna è stato colmato grazie al cuore grande di tanti paupisani.

Ringrazio quindi tutti – conclude Dario Orsillo –  per aver creduto ancora una volta nella Pro Loco di Paupisi, un grazie all’azienda Artistica srl che ci è stata vicino ed ha sposato il progetto sin dall’inizio anticipando la somma per l’acquisto delle campane elettroniche e al loro dipendente Angelo Iannella che si è impegnato in prima persona per accelerare i tempi di consegna, un grazie a don Giovanni Rossi per la disponibilità, all’Amministrazione Comunale di Paupisi per il contributo donato di euro 253,70 al netto delle spese sostenute, per l’acquisto di 59 palline regalate ai bambini del Micro Nido e dell’Infanzia di Paupisi, grazie all’artista Marianna Meola per aver dipinto a mano tutte le palline e permettetemi un grazie va ai miei consiglieri della Pro Loco  che dedicano e sacrificano il loro tempo libero per rendere il nostro paese più bello ed accogliente”.

Conclude Orsillo: “Faccio i miei più sinceri ed affettuosi auguri di un Santo e Sereno Natale con la speranza di ritornare presto a vivere di nuovo in piena libertà e in sicurezza”. Intanto in occasione del Santo Natale il coro polifonico “Papisius” della Pro Loco di Paupisi animerà la Santa Messa del 25 dicembre alle ore 10: 00. Una messa che era stata già concordata con il compianto don Raffaele a fine settembre.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Pro Loco Appia Antica, il presidente Ambrosino replica ai consiglieri: “Progetto aperto e partecipato per tutta la comunità”

redazione 2 giorni fa

Calvi, i consiglieri Vesce e Mirra: “Ben venga la Pro Loco, a patto che sia aperta a tutti”

redazione 4 giorni fa

Pro Loco Camposauro, approvato il bilancio 2025: il nuovo direttivo già al lavoro per ‘Estate Vitulanese’ e Sagra della Castagna

redazione 4 giorni fa

A Paupisi successo per “Invito all’Opera”

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Esperti del settore e designer a confronto: nel grande evento di Ocone Spa presentata la nuova Kerakoll Color Collection

redazione 3 ore fa

Sannio, week end di caldo estremo con temperature massime fino a 39°

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 26 giugno 2026

redazione 3 ore fa

Insediamento arcivescovo Autuoro, Festa del Grano a Faicchio e ‘Streghe al volante’: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 34 minuti fa

Esperti del settore e designer a confronto: nel grande evento di Ocone Spa presentata la nuova Kerakoll Color Collection

redazione 3 ore fa

Sannio, week end di caldo estremo con temperature massime fino a 39°

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 26 giugno 2026

redazione 3 ore fa

Insediamento arcivescovo Autuoro, Festa del Grano a Faicchio e ‘Streghe al volante’: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content