Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

L’oncologo Ascierto in visita all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il prof. Paolo Ascierto, Direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia  Oncologica e Terapie Innovative dell’Istituto nazionale per lo studio e la cura dei tumori – fondazione Giovanni Pascale di Napoli e presidente della Fondazione Melanoma, ha fatto visita, questa mattina, al P.O.  S. Alfonso Maria de’Liguori – A.O.R.N. San Pio di Sant’Agata de’Goti.

Il prof. Ascierto, accompagnato dal dr. Corrado Caracò chirurgo generale oncologo presso l’ Istituto Nazionale Tumori – IRCCS “Fondazione G. Pascale”, ha effettuato un sopralluogo ai locali della struttura che, come da convenzione tra Istituto “Pascale” e A.O.R.N “San Pio”, andranno destinati o saranno utilizzati a supporto dei servizi per patologie neoplastiche. Visitate, tra l’altro, le sale operatorie e il laboratorio di analisi, diretto dalla dott.ssa  Pasqualina Grasso.

All’incontro/sopralluogo hanno preso parte i dirigenti medici A.O.R.N. San Pio dr. Pasquale Di Guida, e dott.ssa Raffaella Buonocore, l’assessore comunale Valerio Viscusi, che ha portato ai presenti il saluto del Sindaco Riccio – assente per impegni precedentemente assunti – e dell’amministrazione civica santagatese.

Il prof. Ascierto ha sottolineato che l’intento è quello di implementare al “de’Liguori” oltre che un ambulatorio oncologico, presso il quale eseguire prime visite e visite di follow-up, anche un reparto per interventi e terapie oncologiche.

“Soddisfatto per l’esito dell’incontro odierno -ha dichiarato il sindaco Salvatore Riccio – e per i risultati che “silenziosamente” (non in cambio del silenzio come qualcuno si affanna a sostenere) e con concretezza stiamo portando alla collettività. Ringrazio il prof. Ascierto e il D.G. del Pascale dr. Attilio Bianchi,  il management dell’A.O.R.N. San Pio e il D.G. dr. Mario Nicola Ferrante, per quanto stanno attuando presso il P.O. Sant’Alfonso Maria de’Liguori”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

San Pio e Pascale, rinnovata per altri due anni la collaborazione oncologica all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti

Giammarco Feleppa 1 mese fa

“I sapori che fanno bene”: a Benevento la cucina diventa cura, incontro e speranza per i pazienti oncologici

redazione 1 mese fa

LILT e FAPAS insieme: al via corsi gratuiti di Pasticceria e di Cucina rivolti ai pazienti oncologici

ntr24admin 2 mesi fa

Rosa Samnium e il dott. Iannace uniti nel sostegno all’autismo: consegnati i fondi del progetto ‘Sette passi per un sorriso’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 9 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 9 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 9 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 11 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 13 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content