fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 dicembre 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VACCINAZIONI, IL NUOVO PIANO ASL
Aumentare le vaccinazioni, sia terza dose che prima per chi ancora non ha aderito alla campagna, ridurre i disagi per i cittadini e avviare in maniera concreta il servizio per i bambini. Sono i nuovi obiettivi dell’Asl e del Comune di Benevento che hanno presentato il nuovo Piano per il capoluogo e per il Sannio. La prima novità riguarda le prenotazioni che scatteranno dal prossimo 9 dicembre. Novità anche per quanto riguarda i bambini che potranno usufruire dell’hub di Ponte Valentino, che sarà riaperto per l’occasione in collaborazione con l’Asi.

LA STORIA DI UNA PROMESSA: PRESENTATO IL LIBRO SU IMBRIANI
L’amore di due fratelli, Gianpaolo e Carmelo Imbriani, diventa un libro. Ieri mattina la presentazione al Comune di Benevento alla presenza del sindaco Mastella, del presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, di Pino Taglialatela e Piergraziano Gori,  compagni di squadra e grandi amici dell’indimenticato capitano e allenatore giallorosso, scomparso prematuramente nel 2013. Un volume di circa 300 pagine in cui l’autore, lo stesso Gianpaolo, ripercorre il viaggio intrapreso dopo la prematura scomparsa del fratello.

TAMPONI ALL’ASL, DISAGI IN VIA MASCELLARO
Una fila interminabile di auto che parte dalla sede dell’Azienda Sanitaria Locale di via Mascellaro e giunge fino al ponte San Nicola, attraversando l’intera contrada Cretarossa. In tutto sono circa un chilometro e mezzo di automobili con all’interno famiglie e bambini in attesa di sottoporsi al tampone di controllo per il covid. Moltissime le segnalazioni giunte alla nostra redazione per testimoniare i disagi che le famiglie sono costrette a sopportare. Intanto, dal Comune fanno sapere che sono 11 le classi del capoluogo che sono ritornate alla Dad a causa della presenza di alunni contagiati.  

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
C’è un decesso al ‘San Pio’ a causa del covid: si tratta di una 68enne di Telese Terme. Intanto, sono 18 i positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Dodici sono sanniti: di questi sei sono degenti nel reparto Malattie Infettive e sei sono in Pneumologia/Sub Intensiva. Sei i pazienti provenienti da fuori provincia: ricoverati uno in Malattie Infettive e cinque in Pneumologia/Sub Intensiva.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Si terrà in Piazza IV Novembre l’inaugurazione della VI edizione di “Incanto di Natale”. L’appuntamento con l’accensione delle luminarie del capoluogo è per le 17:30. Nel corso dell’evento inaugurativo sarà attivato lo show di luci e musica del Maxi Albero di Natale, nella cornice degli abeti rossi, alti oltre sette metri, addobbati con stringhe di luci led. Alle ore 18:00, l’attenzione si sposterà in Piazza F. Torre con il primo appuntamento della rappresentazione della “Natività”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 1 ora fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 2 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 2 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 22 minuti fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 3 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 3 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 5 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content