Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Viabilità, Fucci (AsLim): ‘Politici sanniti e casertani, se ci siete battete un colpo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una raccolta di firme per denunciare lo stato di abbandono in cui versano le principali arterie stradali che attraversano le province di Benevento e Caserta e, in particolare, la SS 372 e la Fondo Valle Isclero, è stata avviata dall’AsLIm Italy (Associazione Liberi Imprenditori Italiani), con sede legale a Limatola (Benevento) e che annovera oltre mille imprenditori in tutta Italia.

Lo rende noto il presidente dell’associazione, Alessandro Fucci, il quale, dopo aver depositato negli ultimi giorni una serie di esposti contro gli enti preposti alla manutenzione della viabilità alle Procure della Repubblica di Benevento e Caserta “affinché vogliano disporre gli opportuni accertamenti valutando gli eventuali profili di illiceità penale da parte degli enti preposti al controllo e alla manutenzione per la sicurezza stradale”, ora è stato sollecitato da numerosi imprenditori a richiedere un intervento concreto ai parlamentari eletti nelle due province.

“I nostri parlamentari volano alto, talmente in alto che forse non si accorgono lo stato in cui versano le nostre principali arterie stradali. Uno stato pietoso che non è da imputare solo agli ultimi giorni di maltempo. E’ pur vero che con il potenziamento dell’Alta Velocità ferroviaria forse alcuni dei nostri rappresentanti istituzionali non percorrono più le strade in auto per raggiungere il loro posto di lavoro a Roma, ma siamo convinti che comunque della situazione ne siano a conoscenza.

E allora – continua Fucci – cosa aspettano a interpellare, ad esempio, l’Anas per imporle ad effettuare interventi seri e non a tappare semplicemente le buche? A chi possono rivolgersi le decine di automobilisti, per lo più pendolari o trasportatori, che per recarsi al lavoro finiscono con i loro mezzi in delle vere e proprie voragini rovinando i mezzi e mettendo a serio rischio la loro vita?”.

“Da alcune settimane – continua Fucci – stiamo ‘vigilando’ lungo tali arterie stradali registrando numerosi soccorsi stradali per auto o mezzi che restano impalati nelle buche stradali. Ma è questa la sensibilità politica dei nostri governanti nazionali e  regionali? E’ questo il modo per potenziare il turismo nella nostra regione quando lo stato delle strade rappresenta uno dei bigliettini da visita per le aree da visitare?”.

“Cari politici di Benevento e Caserta, se ci siete, battete un colpo, dimostrate di interessarvi non del problema di un singolo ma di quello di intere comunità, quelle che ogni mattina per vivere devono recarsi necessariamente a lavoro a bordo dei propri mezzi”, conclude il presidente dell’associazione.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Iannone (FdI): ‘Entro l’estate al via il raddoppio della Telesina, avanti anche su Val Fortore e Caserta-Benevento’

redazione 4 settimane fa

Dugenta, da oggi lavori di pavimentazione lungo la Fondo Valle Isclero

redazione 1 mese fa

Viabilità a Ceppaloni, la replica di Lombardi: “Oltre 2 milioni di euro di lavori già programmati”

redazione 1 mese fa

Raddoppio Telesina, Rubano (FI): ‘Mantenuto l’impegno preso con il Sannio. Ora avanti anche sul secondo lotto’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 7 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 8 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 9 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 6 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 9 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 9 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content