fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Via Saragat, l’opposizione: “Parere negativo dei Revisori Acer. Ora trovare soluzioni”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le nostre preoccupazioni su via Saragat sono state confermate. Il Collegio dei Revisori dell’Acer ha dato un parere non favorevole alle transazioni ed ora i cittadini si ritrovano al punto di partenza”. A parlare sono i consiglieri di opposizione di Palazzo Mosti che, questa mattina, hanno convocato una conferenza stampa congiunta per sottolineare l’urgenza di un nuovo intervento da parte del Comune.

In sostanza, secondo quanto riferito dai portavoce Luigi Diego Perifano (Alternativa per Benevento), Rosetta De Stasio (Prima Benevento) e Angelo Moretti (Civico22), i revisori con un documento di risposta ad una richiesta del direttore generale dell’Acer e tra i firmatari dell’accordo, Giuliano Palagi, hanno sostanzialmente bocciato la transazione – del 28 settembre scorso – che avrebbe dovuto risolvere il problema della proprietà degli alloggi del capoluogo.

Secondo l’organismo, alla transazione manca una delibera del Cda sulla vicenda, l’invio al Collegio dei Revisori della proposta di sottoscrizione prima della firma, e la firma dei rappresentanti dello Iacp in liquidazione.

“Si tratta di una vicenda – ha commentato Perifano – che rappresenta una presa in giro per le famiglie e per i consiglieri comunali. Ad ogni modo bisogna trovare una soluzione rapida per dare una risposta agli inquilini che ora si aspettano di ottenere le proprietà”.

Attacchi anche da Rosetta De Stasio che ha accusato la maggioranza di aver fatto campagna elettorale sulla vicenda senza però risolvere il problema. “Ora – ha sottolineato – vogliamo un Consiglio comunale con la presenza dei vertici Acer per chiarire il tutto, anche se al momento la nostra richiesta è stata respinta”.

Parla di “cantieri aperti per trovare una soluzione rapida”, invece, Angelo Moretti, che chiede un dialogo costruttivo anche con la maggioranza per accelerare l’iter burocratico e dare risposte in tempi brevi ai cittadini.

Sulla vicenda è intervenuta anche l’assessore all’Urbanistica, Molly Chiusolo che spiega: “Sulla esecuzione dell’accordo, alla base della sottoscrizione degli atti notarili che conferiranno la proprietà degli immobili ai diretti interessati, è concentrata gran parte dell’attenzione: siamo in queste ore in attesa di conoscere il risultato delle azioni messe in campo per far fronte alle prescrizioni necessarie ad eseguire la transazione”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Pagamenti Programma GOL fermi, il Comune solleciti la Regione”

redazione 2 giorni fa

Sagra dei Funghi a Cusano Mutri: l’opposizione sollecita chiarimenti dall’amministrazione

redazione 3 giorni fa

Cusano Mutri, opposizione presenta interrogazione su strade comunali dissestate

redazione 4 giorni fa

Airola, Maltese attacca: ‘Consiglio urgente, ulteriore milione di euro viene meno nelle casse comunali’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content