Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

San Marco dei Cavoti, truffata anziana. A San Giorgio la Molara una denuncia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I carabinieri della stazione di San Giorgio La Molara, coordinati dalla Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, hanno denunciato in stato di libertà un 34enne della provincia di Salerno, già noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di truffa. I militari hanno avviato le indagini nello scorso mese di ottobre, partendo dalla denuncia di un cittadino locale e hanno accertato che il 34enne aveva pubblicato un falso annuncio di vendita di un telefono cellulare su un noto sito di vendite on line, inducendo l’ignaro acquirente, durante diversi contatti avuti usando un’utenza telefonica risultata a lui intestata, a versare oltre trecento euro sul suo conto corrente bancario, rendendosi poi irreperibile senza spedire il telefono al malcapitato acquirente.

A San Marco dei Cavoti un’anziana ha invece subito una truffa. E’ stata contattata telefonicamente da un finto agente postale che diceva di essere incaricato alla riscossione di una fattura per estinguere un debito contratto da suo figlio, ovviamente inesistente. Nel frattempo si è presentato alla porta dell’anziana signora un giovane che, con modi garbati, le ha detto di essere l’incaricato al ritiro del denaro. La vittima, caduta nel raggiro, ha quindi consegnato allo sconosciuto il denaro contante che aveva in casa, ma questi le ha ribattuto che non bastava per cancellare il debito del figlio, persuadendola a dargli anche alcuni monili, dopodiché si è allontanato rapidamente facendo perdere le sue tracce. Resasi conto di essere stata truffata, l’anziana signora ha chiamato i carabinieri che hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire l’accaduto e le ricerche per individuare i malfattori.

Nell’occasione il comandante provinciale dei Carabinieri di Benevento, Germano Passafiume, raccomanda ancora fortemente specialmente alle persone anziane, di diffidare sempre da qualsiasi richiesta di denaro, sia telefonica che personale, fatta da sconosciuti, evitandone l’accesso nelle abitazioni, nonché di segnalare immediatamente ogni caso sospetto al numero di pronto intervento “112” o alle Stazioni presenti sul territorio.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

San Giorgio La Molara, il Comune rinnova il sistema informatico con economie del PNRR

redazione 5 giorni fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 1 settimana fa

San Giorgio la Molara: completato l’ultimo tratto del centro storico in Via Apparuta

redazione 2 settimane fa

San Marco dei Cavoti, il consigliere Costantini propone il rilancio dei Tre Boschetti con un percorso benessere

Dall'autore

redazione 5 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 7 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 11 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 11 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 14 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 14 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 16 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 16 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content