Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

De Caro guarda oltre le elezioni: ‘Contro di noi tutti i poteri. Ora opposizione propositiva, i nodi verranno al pettine’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Torna a parlare dopo mesi di silenzio l’onorevole sannita del Partito Democratico, Umberto Del Basso De Caro. Lo ha fatto in una lunga conferenza stampa al Grand Hotel ‘Il Molino’ nel corso della quale ha voluto commentare brevemente il dato elettorale, ma soprattutto chiarire la posizione del Pd sannita e tracciare le linee guide per il prossimo futuro.

In primis un inciso sul suo silenzio: “Le ragioni vanno ricercate nella mia volontà di partecipare alla campagna elettorale, per la quale mi sono speso con il consueto entusiasmo ed impegno, senza però dare adito a speculazioni e fare ombra al nostro candidato che è stato bravissimo – ha spiegato -. Oggi, però, è il tempo di parlare e non del dato elettorale che ormai è acquisito, ma del futuro del Pd e del ruolo dei nostri consiglieri che dovranno rappresentare oltre 14mila elettori e fare opposizione, non come è stata fatta negli ultimi 5 anni. I nodi del Comune, come ad esempio il tema dell’Osl, verranno al pettine e noi dobbiamo farci trovare pronti. Il potere senza le idee non dura a lungo”. Un passaggio anche sulle alleanze con M5s ed ArCo che, secondo Del Basso De Caro, dovranno essere rinsaldate ulteriormente.

Restando sul tema comunali, il parlamentare ha anche voluto sottolineare come Alternativa per Benevento abbia dovuto combattere un battaglia difficilissima contro un avversario che aveva dalla sua parte Comune, Provincia e Regione, alcuni poteri anche militarizzati. “Siamo stati noi soli contro il potere e non il contrario come vorrebbe far credere qualcuno”, ha sottolineato. Da qui ancora ringraziamenti a Perifano per essere riuscito ad ottenere un risultato che sembrava impossibile.

Da affrontare c’è anche la frattura interna al Partito Democratico che deve necessariamente trovare un risposta definitiva. Accadrà probabilmente al prossimo congresso dove si gioca un’altra importante partita. Al tavolo da gioco si sederanno anche gli esponenti di Essere Democratici e bisognerà vedere come si svilupperà il rapporto con i vertici della Regione che appoggiamo, chiaramente, il gruppo di Raffaele Del Vecchio.

E sempre in tema di rapporti tra Regione e segreteria nazionale, Del Basso De Caro ha voluto citare la visita del segretario nazionale, Enrico Letta, per sostenere Perifano. “E’ stato un atto politico – ha concluso l’onorevole dem -. Mi sembra che abbia espresso una chiara scelta di campo”.

L’intervista nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Luna Park al Rione Ferrovia per la festa della Madonna delle Grazie: dal Pd appello al rispetto dei residenti

redazione 4 giorni fa

Pd, deleghe per Angela Molinaro: le congratulazioni dei democratici di Calvi

redazione 5 giorni fa

Benevento, ok ai finanziamenti per l’adeguamento degli impianti antincendio in sei scuole

redazione 5 giorni fa

PD Cusano Mutri, il segretario Vitelli: “Soddisfazione e orgoglio per la nomina di Angela Maturo nella segreteria provinciale”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 10 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 10 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 10 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 8 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 13 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 15 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content