fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

De Stasio smentisce accordo con Perifano: ‘Gli inciuci non mi appartengono’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ieri in tarda serata, e poi questa mattina, ho preso atto che sono stati pubblicati articoli che riporterebbero la notizia di “un accordo” tra me, o comunque le liste che mi hanno sostenuto, ed il candidato Sindaco Luigi Perifano.

Oltre alla smentita effettuata ieri sera ( sul mio profilo facebook e a Lab TV), ed in considerazione che la notizia, non vera, continua a circolare – scrive la candidata sindaco del centrodestra a Benevento, Rosetta De Stasio – ritengo doveroso ribadire, anche in questa sede, la mia posizione già espressa con estrema chiarezza nel mio comunicato stampa di qualche giorno addietro.

Ho dichiarato, e lo ribadisco, che il mio ruolo in Consiglio comunale sarà quello dell’opposizione, considerato che la comunità umana e politica a cui sono sempre appartenuta è cosa diversa da quelle schierate a sostegno dei due candidati Sindaco.

La lista “Essere Democratici”, in una nota inviata alla stampa,  parla di un accordo di Perifano con “la ex missina De Stasio: preciso subito che sono “ex” solo perché il Movimento Sociale Italiano oggi non esiste più, non certo perché ho abbandonato un movimento politico o un’idea, come, invece, sono abituati a fare i rappresentanti di questa lista (Del Vecchio, Lepore, De Pierro, ecc.). E’ bene che i lettori comprendano esattamente il significato di “ex” che, altrimenti, potrebbero interpretare in modo non corretto.

In relazione alla notizia di un presunto accordo con il candidato Perifano, nel ribadire che non è stato stipulato o ratificato alcun accordo e che, pertanto, la notizia è destituita di ogni fondamento, preciso anche che ho accolto con piacere la dichiarazione dello stesso Perifano circa la condivisione di una parte del mio programma.

Essere presenti in consiglio, al di là dei ruoli e delle forze politiche di appartenenza, significa anche e soprattutto cercare di realizzare i punti del programma sulla cui base è stata chiesta la fiducia alla popolazione.

E’, pertanto, del tutto evidente – continua la De Stasio – che se sarà così, e cioè se effettivamente in Consiglio ci sarà condivisione del mio programma, vi sarà il mio consenso.

E’ altrettanto evidente che non ho alcuna intenzione di fare inciuci o accordi del caminetto, lontani anni luce dalla mia formazione e cultura politica.

Le alleanze e gli accordi si stipulano con la gente, ed i voti favorevoli si esprimono sui programmi, non certo sulle prebende o sugli incarichi.

Mi auguro – conclude la De Stasio – di essere stata chiara ed invito la stampa, nel rispetto reciproco dei rispettivi ruoli, a verificare eventuali notizie che riguardano la mia persona e che dovessero pervenire da persone diverse da me”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 3 giorni fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 4 giorni fa

Emergenza abitativa, pubblicato l’Avviso regionale: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Benevento, dalla demolizione della ‘Nicola Sala’ nascerà un’agorà verde con orti urbani e spazi pedonali: ecco il progetto

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Apollosa, i “truocioli” dei bambini accendono il Carnevale 2026

redazione 22 minuti fa

Forza Italia, Gaetano Varricchio nominato coordinatore della Valle del Sabato

redazione 30 minuti fa

Paduli, colpo di fucile contro la moglie: arrestato 38enne

redazione 2 ore fa

Finte prenotazioni al San Pio, Errico (FI): “Violazione intollerabile del diritto alla salute”

Primo piano

redazione 30 minuti fa

Paduli, colpo di fucile contro la moglie: arrestato 38enne

redazione 2 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

redazione 3 ore fa

Vitulano, don Vincenzo Cioffi nuovo amministratore parrocchiale di ‘San Menna Eremita’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content