fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

De Stasio smentisce accordo con Perifano: ‘Gli inciuci non mi appartengono’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ieri in tarda serata, e poi questa mattina, ho preso atto che sono stati pubblicati articoli che riporterebbero la notizia di “un accordo” tra me, o comunque le liste che mi hanno sostenuto, ed il candidato Sindaco Luigi Perifano.

Oltre alla smentita effettuata ieri sera ( sul mio profilo facebook e a Lab TV), ed in considerazione che la notizia, non vera, continua a circolare – scrive la candidata sindaco del centrodestra a Benevento, Rosetta De Stasio – ritengo doveroso ribadire, anche in questa sede, la mia posizione già espressa con estrema chiarezza nel mio comunicato stampa di qualche giorno addietro.

Ho dichiarato, e lo ribadisco, che il mio ruolo in Consiglio comunale sarà quello dell’opposizione, considerato che la comunità umana e politica a cui sono sempre appartenuta è cosa diversa da quelle schierate a sostegno dei due candidati Sindaco.

La lista “Essere Democratici”, in una nota inviata alla stampa,  parla di un accordo di Perifano con “la ex missina De Stasio: preciso subito che sono “ex” solo perché il Movimento Sociale Italiano oggi non esiste più, non certo perché ho abbandonato un movimento politico o un’idea, come, invece, sono abituati a fare i rappresentanti di questa lista (Del Vecchio, Lepore, De Pierro, ecc.). E’ bene che i lettori comprendano esattamente il significato di “ex” che, altrimenti, potrebbero interpretare in modo non corretto.

In relazione alla notizia di un presunto accordo con il candidato Perifano, nel ribadire che non è stato stipulato o ratificato alcun accordo e che, pertanto, la notizia è destituita di ogni fondamento, preciso anche che ho accolto con piacere la dichiarazione dello stesso Perifano circa la condivisione di una parte del mio programma.

Essere presenti in consiglio, al di là dei ruoli e delle forze politiche di appartenenza, significa anche e soprattutto cercare di realizzare i punti del programma sulla cui base è stata chiesta la fiducia alla popolazione.

E’, pertanto, del tutto evidente – continua la De Stasio – che se sarà così, e cioè se effettivamente in Consiglio ci sarà condivisione del mio programma, vi sarà il mio consenso.

E’ altrettanto evidente che non ho alcuna intenzione di fare inciuci o accordi del caminetto, lontani anni luce dalla mia formazione e cultura politica.

Le alleanze e gli accordi si stipulano con la gente, ed i voti favorevoli si esprimono sui programmi, non certo sulle prebende o sugli incarichi.

Mi auguro – conclude la De Stasio – di essere stata chiara ed invito la stampa, nel rispetto reciproco dei rispettivi ruoli, a verificare eventuali notizie che riguardano la mia persona e che dovessero pervenire da persone diverse da me”.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Benevento, ok del Consiglio al bilancio di previsione 2026-2028

redazione 5 giorni fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 7 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 2 settimane fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Airola, accusato di estorsione alla festa della Madonna Addolorata: per 56enne scatta obbligo di presentazione alla polizia

redazione 8 ore fa

Paduli inaugura il Centro Famiglia “Kairos”: un nuovo presidio di sostegno per famiglie, bambini e adolescenti

redazione 8 ore fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 10 ore fa

Nodi muscolari, ecco come scioglierli: la tecnica di massaggio migliore da usare

Primo piano

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Costruttori sanniti, bilancio di fine anno molto positivo per Ance Benevento: superata quota 100 imprese associate

Alberto Tranfa 8 ore fa

Museo del Sannio, presentato il progetto di riorganizzazione: visitabile il cantiere di restauro

redazione 8 ore fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 11 ore fa

Natale, controlli dei Nas nel Sannio: alimenti senza tracciabilità nel mirino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content