fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Lotta al tumore del seno, visite gratuite alla Lilt Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Torna anche quest’anno laLILT for Women-Campagna Nastro Rosa” organizzata dalla LILT-Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute) al fianco di tutte le donne contro il tumore al seno.

Ebbene, così come avverrà negli ambulatori aderenti su tutto il territorio nazionale, anche presso la sede della LILT di Benevento (in via Martiri d’Ungheria n.21), per tutto il mese di Ottobre, sarà possibile prenotare una visita senologica gratuita, nonché ricevere informazioni, consigli e opuscoli dedicati.

Nell’occasione, il presidente della LILT di Benevento, Salvatore Francione ricorda che: “In Italia, circa 850.000 donne sono state colpite da questa malattia; un tumore che per la popolazione femminile resta il cancro più diffuso e temibile. Inoltre, sebbene la percentuale di guarigione si assesti oltre l’80% dei casi, l’incidenza non accenna a diminuire; al contrario, ci si ammala sempre di più, con un importante incremento nei soggetti giovani sotto i 40 anni. Proprio per questo motivo -ha aggiunto Francione- non bisogna assolutamente abbassare la guardia. Anzi, adesso più che mai, dopo l’impressionante cifra registrata nel 2021 con oltre 55.000 nuove diagnosi (dovuta anche all’emergenza Covid che ha fatto rimandare screening,terapie, interventi e i controlli), invito tutte le donne sannite a sottoporsi ad una visita di prevenzione presso i nostri ambulatori insieme ai senologi LILT”.

Il presidente ha anche evidenziato che: “La LILT di Benevento è da sempre attiva sul territorio proprio per supportare concretamente le donne, garantendo informazione, servizi ambulatoriali, assistenza e questo sia per chi sta lottando contro la malattia sia per chi mette in pratica i principi della prevenzione e della diagnosi precoce che resta la prima arma per difendere la nostra salute”. Quest’anno, il volto della Campagna Nastro Rosa della LILT è quello dell’attriceMatilde Gioli; una giovane testimonial alla quale è affidato uno specifico messaggio, ovvero sollecitare anche le ragazze ad: “Intraprendere uno stile di vita sano e conoscere bene sé stesse, per cogliere in tempo eventuali cambiamenti nel proprio corpo: l’autopalpazione va praticata ogni mese e dovrebbe diventare una consuetudine sin da adolescenti. E, poi, a partire dai 25-30 anni, ogni anno, non dobbiamo dimenticare di mettere in agenda uno screening completo dal senologo”.

Infine, per Campagna Nastro Rosa LILT 2021 c’è anche una novità: un nuovo logo che non è il solito fiocco rosa ma un simbolo a forma di seno che identifica in maniera chiara l’importanza della prevenzione contro il tumore al seno.

Per prenotare una visita gratuita presso gli ambulatori della LILT di Benevento, telefonare ai numeri: 0824-313799 e 3341481137, dalle ore 09,30 alle ore 12,00.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, bambina ingerisce batteria: intervento d’urgenza al San Pio

redazione 3 giorni fa

Guardia Sanframondi, successo per la XXIV Giornata di Prevenzione in Piazza

redazione 2 settimane fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 3 settimane fa

Degenze ospedaliere: al Sud in media costano di più rispetto al Nord. In fascia alta anche il San Pio di Benevento

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 10 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 10 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 10 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 13 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 13 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content