fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Itabus: due viaggi al giorno per collegare Benevento con Bari, Roma, Bologna e Milano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prende il via il servizio Itabus dedicato a Benevento. Il capoluogo sannita entra così nel network della nuova compagnia di trasporto su gomma a lunga percorrenza, fondata da Flavio Cattaneo e che vede fra gli altri azionisti Luca Cordero di Montezemolo, Angelo Donati, Isabella Seragnoli e la famiglia Punzo.

La capillarità sul territorio è uno dei capisaldi della strategia di Itabus, che ha avviato i servizi il 27 Maggio e che già sta ampliando il proprio network. In quest’ottica si inseriscono le nuove fermate a Benevento: 2 i viaggi al giorno che collegano la città a Bari, Roma, Bologna e Milano.

Da Sud verso Nord ci sarà un Itabus in partenza da Bari alle 10:25 che arriverà a Benevento alle 13:10 e ripartirà alle 13:15, per arrivare a Roma alle 16:15, a Bologna alle 21:25 e a Milano alle 00:25.

Da Nord verso Sud invece sarà possibile partire da Milano alle 7:30, da Bologna alle 10:35, da Roma alle 15:45 per raggiungere Benevento alle 18:40. Da qui Itabus ripartirà alle 18:45 e raggiungerà Bari alle 21:30.

Una nuova offerta di viaggio su gomma per un territorio ricco di domanda, Itabus coniuga il comfort (offrendo servizi quali WI-FI gratuito a bordo, distributori di snack e bevande, toilette su tutti i mezzi) alla sicurezza (sala operativa attiva h24 per monitorare costantemente lo stato dei bus, 2 autisti a bordo per la maggior parte dei viaggi) ed alla convenienza (offrendo i migliori prezzi sul mercato).

Ampliare la propria rete è un risultato importante per la società, che con il progressivo arrivo degli autobus (di ultimissima generazione, prodotti da MAN, che a regime saranno 300) aumenterà sempre più frequenze e itinerari.

Questo passo rappresenta un primo traguardo che dà grande soddisfazione, come dichiara Francesco Fiore, ad Itabus: “Siamo felici di ampliare la nostra rete in Campania, collegando Benevento. Conosciamo le potenzialità del territorio e sappiamo bene quanta domanda di trasporto a lunga percorrenza ci sia. Portare i viaggiatori da Benevento direttamente nelle grandi città di Bari, Roma, Bologna e Milano senza effettuare cambi o fermate intermedie era uno dei nostri obiettivi. Ci aspettiamo una risposta importante dai cittadini”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 3 settimane fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

redazione 2 mesi fa

Trasporti, Ferraro (FdI): “Infrastrutture e innovazione per rompere l’isolamento delle aree interne”

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Lettera di una giovane professionista al sindaco Mastella: “Restare al Sud è un atto di coraggio”

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Benevento, l’associazione Orme presenta l’app ‘Teen Zone’

redazione 1 ora fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

redazione 1 ora fa

A Palazzo Mosti presentato il romanzo L’ultima Janara di Pasquale Rosati

redazione 1 ora fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Su parcheggio disabili presentata nuova interrogazione”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, vendita illegale di accessori per sigarette: sequestrati 115mila prodotti e sanzionate due persone

redazione 6 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 18 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content