Comune di Benevento
Giorgione: ‘A Santa Maria degli Angeli saranno installati giochi per minori con disabilità’

Ascolta la lettura dell'articolo
Saranno collocate a breve nel quartiere Santa Maria degli Angeli dei giochi destinati ai minori con disabilità. L’iniziativa a cui ha aderito il Comune di Benevento, su progetto del settore ambiente ed arredi urbani nella persona dell’assessore Gerardo Giorgione, è stata finanziata dalla regione Campania in adesione a quanto previsto dall’art. 30 della convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità che stabilisce che gli Stati membri devono adottare tutte le misure adeguate atte a garantire che i minori con disabilità possano partecipare, su base di uguaglianza, con altri minori alle attività ludiche, ricreative, agli svaghi ed allo sport incluse le attività previste dal sistema scolastico.
L’assessore Giorgione, dopo avere visionato con i tecnici vari siti, ha proposto il quartiere di Santa Maria degli Angeli per posizionare le giostrine; quartiere sempre privo, per il passato, di quelle attenzioni ed iniziative atte a creare “il quartiere vivibile ed a misura di famiglia” .
“Continua il percorso di questa amministrazione – spiega Giorgione – fatto di attenzioni concrete verso le persone più fragili e nei confronti delle famiglie che vivono spesso condizioni di disagio. Sempre nel quartiere di Santa Maria degli Angeli partirà nei prossimi giorni una nuova pulizia degli spazi verdi e saranno collocate nuove alberature (meteo permettendo).
Un sentito ringraziamento – conclude Giorgione – agli abitanti del quartiere, che da subito hanno mostrato interesse e molta gioia per il prossimo intervento a favore dei minori, offrendo la massima collaborazione anche nella tutela dei giochi”.