fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Cerreto Sannita, Parente: ‘Ringrazio Rubano per quanto fatto. Da Sindaco rinnoverò delega’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

«Mi preme ringraziare Lucio Rubano per quanto ha fatto in questi anni da delegato del Comune di Cerreto Sannita e da vicepresidente nazionale dell’Associazione italiana Città della Ceramica (AiCC). I risultati ottenuti sono sotto gli occhi tutti ed assumono ancora maggiore rilevanza se si pensa all’importanza che l’artigiano locale ed in questo caso la ceramica artistica cerretese rivestono per la nostra comunità. In tutto questo fondamentale è stato il ruolo di Rubano». Giovanni Parente, candidato sindaco della lista Scelgo Cerreto, commenta così la notizia delle dimissioni presentate a fine consiliartura da Lucio Rubano che lo stesso sindaco aveva confermato come delegato della Comune all’Associazione italiana Città della Ceramica. 

«Gli eventi promossi e le rassegne alle quali Cerreto ha partecipato con le creazioni dei propri maestri – ha aggiunto Parente – hanno contributo a far conoscere la nostra città ed a promuovere la nostra ceramica artistica. Un percorso di valorizzazione e promozione che dovrà proseguire nei prossimi anni e per farlo abbiamo già due progetti. Un primo presentato come amministrazione comunale il mese scorso in risposta ad un bando del Ministero della Cultura, dedicato proprio alla valorizzazione del nostro Museo civico e della ceramica cerretese che prevede la creazione di un percorso digitale che lo valorizzi, aprendolo alla conoscenza nazionale ed internazionale insieme a tutto il contesto territoriale, della città di Cerreto e delle sue peculiarità. Nel progetto, di ben 250.000 euro, sono previste anche opere di ammodernamento delle strutture espositive e degli impianti interni. Il tutto senza alcun onere per le casse comunali. Per il settore di valorizzazione della ceramica, a parte tutte le altre iniziativa fatte negli anni scorsi, che hanno portato a Cerreto artisti ceramisti da tutte le parti d’Italia ed anche stranieri, oltre ai maggiori esperti e studiosi del settore di fama nazionale ed internazionale, in ultimo con la mostra Grand Tour, abbiamo sottoscritto nei giorni scorsi un protocollo d’intesa per partecipare al bando regionale dell’assessorato al Turismo insieme ad altre 4 città della ceramica della Campania. Si tratta di Vietri, Cava, San Lorenzello ed Ariano Irpino con le quali porteremo avanti un progetto di valorizzazione del comparto ceramico in chiave di promozione turistica. Lo faremo in rete, a dispetto di chi dice che siamo isolati nel contesto territoriale». 

«Mi impegno fin da ora – l’annuncio di Giovanni Parente – a rinnovare a Lucio Rubano, da sindaco, la delega all’Associazione italiana Città della Ceramica».

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Telese, la maggioranza rilancia: squadra compatta e progetto civico per i prossimi 5 anni con Caporaso sindaco

redazione 2 settimane fa

Airola, è già corsa alle amministrative. Cirulli prepara il suo ‘pacchetto’ di proposte

redazione 2 settimane fa

Cerreto Sannita, dal 9 dicembre il nuovo corso di formazione sui temi della violenza maschile

redazione 4 settimane fa

Cerreto Sannita, AVS: l’ex Ospedale diventi presidio per la cura dei disturbi dell’alimentazione

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Megaparcheggio, Lega: “Ridotto a terra di nessuno, preoccupante escalation di violenza”

redazione 4 ore fa

Laurea magistrale in Scienze Economiche e Management alla ‘Bocconi’ per Antonio Spina

redazione 4 ore fa

Mastella: “Calenda habitué delle cadute di stile, con me politicamente non ha nulla a che vedere”

redazione 4 ore fa

Benevento, martedì 16 dicembre nuova seduta del Consiglio comunale

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, RWE finanzierà l’opera di Paladino davanti alla stazione ferroviaria: 183mila euro per la scultura dedicata al mito delle Streghe

redazione 4 ore fa

Mastella: “Calenda habitué delle cadute di stile, con me politicamente non ha nulla a che vedere”

redazione 5 ore fa

Calenda all’Unisannio: “Stop a fuga con sgravi fiscali in particolare ad under 35”. Critiche a Fico e Mastella

Alberto Tranfa 8 ore fa

Museo Arcos sempre più inclusivo: i Lions donano tavole tattili in braille

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content