CRONACA
“Indossate la mascherina”, ma viene spintonato e aggredito: ferito 74enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha chiesto ad altri due passeggeri del bus sul quale stava viaggiando di indossare la mascherina, ma la risposta è stata un violento spintone che lo ha fatto cadere al suolo. E’ questa la prima ricostruzione di un episodio deprecabile avvenuto nel primo pomeriggio in corso Vittorio Emanuele III, a Benevento.
Il 74enne, si trovava sull’autobus quando ha avuto un diverbio con un uomo e una donna che non stavano rispettando i dispositivi anti-contagio. Al termine della lite, il pensionato è sceso dal mezzo pubblico, ma è stato seguito e, poco distante, è stato strattonato violentemente fino a farlo cadere lungo l’asfalto.
A far scattare l’allarme sono stati altri cittadini che hanno notato la scena. A quel punto, sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato all’ospedale l’anziano.
“Un episodio da condannare – ha commentato Cosimo Puglica della UilTrasporti -, ma non si tratta di un caso isolato. Per questo, chiediamo alla società Trotta di intensificare i controlli sui bus per tutelare la salute degli autisti e quella dei viaggiatori. Un appello che rivolgiamo anche all’amministrazione comunale. Una attenzione – ha concluso – che deve essere ancora maggiore in vista della riapertura delle scuole e con moltissimi studenti che utilizzano il servizio di trasporto pubblico”.