CRONACA
Benevento, trasportava mezzo kg di cocaina in auto: arrestato 42enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Fermato con oltre mezzo kg di cocaina in auto. Per questa ragione un 42enne di Benevento, Sergio Pedicini, è finito in manette. L’uomo si trova ora nella casa circondariale di contrada Capodimonte.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’operazione è scattata nella tarda serata di ieri: gli agenti della Mobile – diretti dal vice questore Flavio Tranquillo – hanno bloccato una Renault Clio con il 42enne al volante mentre era in transito nella zona di Ponte delle Tavole, in via Bachelet, all’uscita dal raccordo autostradale. I poliziotti, dispiegati in un servizio di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope e posizionati con diversi equipaggi sulle principali arterie di accesso alla città – avevano già ‘notato’ la vettura nei pressi del casello autostradale, in direzione del capoluogo sannita.
Partita la perquisizione, la droga è stata trovata sotto al sedile del conducente in una busta contenente 4 involucri di plastica sottovuoto. In una successiva perquisizione domiciliare, sono stati sequestrati altri trentacinque grammi della stessa sostanza e un bilancino di precisione.
Il tutto, unitamente all’autovettura utilizzata, è stato sottoposto a sequestro, mentre la Polizia scientifica, dopo aver effettuato il narcotest, ha certificato l’ottima qualità della sostanza. L’accusa è trasporto e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante specifica per l’ingente quantità posseduta.