Medio Calore
San Giorgio del Sannio, i candidati Accettola e Barrasso si presentano

Ascolta la lettura dell'articolo
Alessia Accettola, giovane farmacista, assessore uscente al Bilancio ed alle Politiche sociali. E la voglia di rimettersi nuovamente in gioco per proseguire nel percorso di rinnovamento e di efficientamento di San Giorgio del Sannio.
“La mia professione, unita alla mia indole, mi ha sempre spinto in difesa dei più deboli, dei più bisognosi – esordisce la stessa – Non a caso cinque anni fa ho scelto come delega quella delle Politiche sociali attraverso cui sono riuscita a mettere in campo progetti a favore dei più fragili”. Presidente dell’Ambito B2, tra le varie iniziative promosse attraverso l’Organismo sovracomunale si segnala, tra le altre, l’attivissimo Centro antiviolenza con circa cinquanta situazioni in carico. “Forte dell’esperienza precedente – prosegue la medesima – ho deciso di rimettermi in gioco per portare avanti quanto già iniziato concentrandomi ancora di più su temi cari al nostro paese, come quello dell’infanzia”.
“Da pochissimi giorni – conclude Alessia Accettola – sono diventata mamma di una splendida bambina a cui voglio dare il meglio che possa esistere. Quale modo migliore se non lottare in prima persona per migliorare condizioni e spazi per i più piccoli?”.
L’impegno nell’associazionismo, da sempre. Ed, ora, il battesimo con le urne. Un altro giovane nella squadra capitanata dal dottore Vincenzo Boniello. Si tratta di Marcello Barrasso, Segretario del locale Partito Democratico.
“Dopo un’accurata riflessione decido oggi di candidarmi. Considero questo passo una missione per il bene del nostro tanto amato paese – sottolinea l’aspirante consigliere, Collaboratore in uno studio legale – L’inizio di un percorso e allo stesso tempo il concretizzarsi di un impegno costante nel sociale, che nasce fin da quando avevo sedici anni. Ho dedicato sempre il mio impegno – prosegue – dapprima alle associazioni e alle opere di volontariato e poi alla vita politica”. Già Presidente del Forum dei Giovani di San Giorgio del Sannio, Barrasso indica nella “capacità di ascolto, confronto e dialogo” una delle sue peculiarità. Ed ora l’appuntamento con e per la sua San Giorgio “La passione per la politica da sempre mi contraddistingue, cerco di mettere la mia persona al servizio dei cittadini, anteponendo il bene comune a quello del singolo. Da sempre mi considero “un figlio del popolo”, e, solo, con la forza delle mie idee affronterò la sfida elettorale”.