fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Consultazioni Puc: esposto al Prefetto di De Stasio, Moretti e Perifano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo appreso che presso l’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Benevento si è svolta una riunione/consultazioni per la condivisione del Preliminare di variante al Puc: presenti all’incontro l’Assessore all’Urbanistica Raffaele Romano, la Presidente della Commissione Consiliare Mariagrazia Chiusolo e il Dirigente Antonio Iadicicco”. Lo scrivono i candidati alla carica di sindaco della città di Benevento, Rosetta De Stasio, Angelo Moretti e Luigi Diego Perifano in una nota indirizzata al Prefetto del capoluogo, Carlo Torlontano.

“La stampa – spiegano – riporta anche quanto emerso dall’incontro a proposito di una nota dell’Ordine degli Architetti che auspica una migliore definizione degli interventi urbanistici in corso (comparti e PUA) ed una migliore precisazione dell’assetto idrografico con la relativa vincolistica.

Non vi è dubbio alcuno che tale atto esula completamente dall’ordinaria amministrazione a cui dovrebbe limitarsi la Giunta comunale uscente nel periodo elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale. La decisione di avviare le consultazioni sul Puc rappresenta, a parere dei sottoscritti, una palese turbativa della campagna elettorale in corso, anche e soprattutto in considerazione degli interessi in campo. La situazione è aggravata dalla circostanza che l’Assessore all’Urbanistica Raffaele Romano sarà probabilmente candidato nelle liste a sostegno del Sindaco uscente Mastella.

Il comportamento posto in essere dall’attuale Amministrazione, non rientrando nell’ordinaria amministrazione – attaccano -, è in evidente contrasto con i princìpi di trasparenza ed imparzialità che dovrebbero informare una campagna elettorale. Non può essere consentita l’utilizzazione a fini personali e/ partitici della macchina comunale e dei ruoli amministrativi ricoperti.

Per quanto esposto riteniamo – concludono i candidati – necessario ed urgente un intervento del Prefetto di Benevento teso a riportare la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative nell’alveo della correttezza e della legittimità”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Telese, la maggioranza rilancia: squadra compatta e progetto civico per i prossimi 5 anni con Caporaso sindaco

redazione 3 settimane fa

Prefettura, Camera di Commercio e Finetica siglano protocollo contro usura ed estorsioni: nasce sportello di ascolto per famiglie e imprese

redazione 4 settimane fa

Airola, è già corsa alle amministrative. Cirulli prepara il suo ‘pacchetto’ di proposte

redazione 1 mese fa

De Stasio attacca la coalizione pro-Fico: “Incoerenza totale e sceneggiata politica, Benevento sappia dire no”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Airola, accusato di estorsione alla festa della Madonna Addolorata: per 56enne scatta obbligo di presentazione alla polizia

redazione 2 ore fa

Paduli inaugura il Centro Famiglia “Kairos”: un nuovo presidio di sostegno per famiglie, bambini e adolescenti

redazione 2 ore fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 3 ore fa

Nodi muscolari, ecco come scioglierli: la tecnica di massaggio migliore da usare

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Costruttori sanniti, bilancio di fine anno molto positivo per Ance Benevento: superata quota 100 imprese associate

Alberto Tranfa 2 ore fa

Museo del Sannio, presentato il progetto di restyling: visitabile il cantiere di restauro

redazione 2 ore fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 5 ore fa

Natale, controlli dei Nas nel Sannio: alimenti senza tracciabilità nel mirino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content