Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Degrado in Centro Storico, duro attacco di De Stasio: “Non può essere l’immondezzaio della città”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il centro storico di Benevento versa in uno stato di degrado assoluto, complice la totale incuria da parte dell’Amministrazione, e la totale carenza di controlli da parte della Municipale. I cittadini che abitano in centro storico sono, di fatto, costretti a non potere aprire le finestre, a causa degli odori malsani provenienti dalla strada, e a non poter riposare a causa dei bagordi che proseguono, senza alcun controllo, fino all’alba”. Lo scrive in una nota il candidato sindaco per la coalizione di Centrodestra, Rosetta De Stasio.

“Dove sono i Vigili Urbani? Dove sono le Forze dell’Ordine? Esiste un orario di chiusura dei locali? Esiste il divieto di somministrare bevande alcooliche oltre un certo orario? Il culmine – attacca – si sta raggiungendo nelle ultime sere in cui i concerti e concertini di “Città Spettacolo” costituiscono un alibi per l’assenza di qualsivoglia controllo al di fuori dalle ristrette aree in cui gli stessi si svolgono. Una situazione del genere non è più tollerabile e un’Amministrazione che intenda governare la città ha il sacrosanto dovere di fare rispettare le regole e i divieti, anche a costo di “impopolarità”.

Non è possibile assistere al continuo passaggio di autovetture non autorizzate nel centro storico, né al parcheggio selvaggio – sottolinea -. Non si può consentire che persone totalmente ubriache e fuori di sé danneggino e sporchino i portoni delle abitazioni private e delle chiese, saccheggiando vasi ed ornamenti di vario genere. Il tutto nella totale indifferenza del Sindaco e dei consiglieri che sono evidentemente impegnati nella compilazione di liste e listarelle per tentare di ottenere un consenso, o meglio un voto, che vacilla ogni giorno di più. Come si può avere fiducia in chi non riesce a fare rispettare le regole e compra “consensi” e “candidati” solo ponendo in essere un continuo ricatto? Come si può ancora votare chi ha reso questa città invivibile e pericolosa? Come ci si può fare ancora rappresentare da chi ha dimostrato di non avere alcun progetto per il futuro, ed ha distrutto quel poco di buono che era stato fatto? E soprattutto come si può ancora credere a chi ha fatto tante promesse senza mantenerne nessuna?

E’ indispensabile – sottolinea – una presa di coscienza generale che, al di là dei programmi elettorali e del numero dei liste, porti ad una valutazione consapevole delle autentiche esigenze della nostra città e della sua popolazione. E’ necessario ridare una speranza a tutti quei giovani costretti ad allontanarsi da Benevento o a sciupare la vita nei vicoli e nelle piazze. Chi ha sempre fatto politica profittando dei bisogni e dei problemi della gente non si impegnerà mai per eliminarli e risolverli, perché poi non avrebbe altro modo per continuare a gestire il potere.

Abbiamo il dovere di restituire Benevento a chi la ama – conclude De Stasio -, a chi vuole effettivamente farla crescere, ai cittadini! Abbiamo il diritto di impegnarci perché ciò accada! Con il sostegno convinto e consapevole di chi è stanco di ascoltare favole ormai nemmeno più originali, e di essere preso in giro da chi non merita il governo della città”.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 5 giorni fa

Centrodestra: la pace non c’è, è solo una tregua. Matera attacca, Rubano risponde: FI chiede garanzie scritte su candidatura Cataudo

redazione 1 settimana fa

Benevento, il comitato “Centro Storico” sui parcheggi: “Servono interventi sistematici e immediati”

redazione 2 settimane fa

Parcheggi, la De Stasio chiede revisione tariffe, esenzioni nei festivi e chiarimenti sui vecchi parcometri

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Parisi (Lega) avverte il centrodestra: “Scriverò ai leader nazionali, nel Sannio serve chiarezza”

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 1 ora fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

redazione 2 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

redazione 3 ore fa

Grande partecipazione alla presentazione del volume sul Plebiscito del 1860

Primo piano

Alberto Tranfa 59 minuti fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 2 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 6 ore fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content