fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“Dall’alba al tramonto”, a Città Spettacolo energia ed emozioni con il live di Levante

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È una delle cantautrici più acclamate e apprezzate degli ultimi tempi, che con la sua voce graffiante e particolare è riuscita a conquistare tutti. E questa sera Levante ha emozionato Benevento e i numerosi fan che sono accorsi a vederla. Classe 1987, di origini siciliane ma torinese di adozione, Levante è approdata sul palco allestito in Piazza Risorgimento in occasione del quarto appuntamento di Benevento Città Spettacolo, la storica kermesse giunta alla 42esima edizione. 

Talento, anima e cuore sono le armi vincenti che l’artista sta sfoderando nel suo nuovo tour “Dall’alba al tramonto”, proponendo tutti i brani che l’hanno fatta conoscere al grande pubblico. La tappa sannita non ha fatto eccezione, svelando un progetto interessante – quello dell’ultimo lavoro discografico – che ruota intorno a quelli che comunemente vengono ritenuti “poli opposti”, come appunto, l’alba e il tramonto, il giorno e la notte, l’inizio e la fine, e tutti quegli estremi che in realtà implicano per loro natura una condizione di reciprocità e dipendenza. Continua così una carriera sempre più in discesa, iniziata nel 2010 e forgiata da 4 album e tanti successi come “Tikibombom”, il singolo con cui ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2020 e certificato Disco di Platino per le oltre 70mila copie vendute.

Ma l’eclettica Claudia Lagona, questo il vero nome di Levante, non si è fermata qui. Icona di stile e ambita dai più importanti marchi di moda, ha indossato anche vesti diverse da quelle di cantautrice: da autrice di testi per altri colleghi a giudice del talent “X Factor”, fino a scrittrice. Lo scorso 8 giugno, infatti, ha pubblicato il terzo romanzo dal titolo “E questo cuore non mente”, edito da Rizzoli. STAND UP Un’artista a tutto tondo che splende sempre di più nel firmamento della musica italiana e che ipnotizza con il suo canto delle “Sirene”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Benevento, conclusa la seconda edizione della rassegna “Percorsi di Luce”

redazione 4 giorni fa

“Insieme per la Pace”, emozioni e solidarietà nella Chiesa di San Francesco a Montesarchio

redazione 5 giorni fa

Grande partecipazione di pubblico per la XXVI edizione di MusiCometaSannio

redazione 5 giorni fa

Casali di Faicchio, grande partecipazione al Concerto del Nuovo Anno

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 5 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 5 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 6 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 8 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content