fbpx
Connettiti con noi

Miwa Benevento vs Carver Roma

Basket, Serie B Interregionale - Prima giornata ritorno

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Nasce la lista “Europa Verde–Verdi/PER le persone e la comunità” a sostegno di Moretti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Europa Verde – Verdi ha partecipato sin dall’inizio alla costruzione di un’alternativa politica per la città di Benevento e ha discusso con tutte le forze politiche e civiche che si sono dette pronte ad un cambiamento dell’amministrazione comunale.

“Un nucleo di persone convinte, competenti, incorruttibili, ecco da chi è formato l’arco di coalizione che abbiamo costruito”: queste le parole di Luigi Esposito coordinatore di Europa Verde – Verdi per Benevento .“Un arco inclusivo che si candida per essere protagonista di una nuova amministrazione comunale” sottolinea Roberto Marino, Responsabile di Europa Verde – Verdi per la provincia di Benevento. 

Esposito continua: “Ho seguito i lavori dell’arco di coalizione che si propone come forza innovativa e intende trasformare Benevento in una città sostenibile, verde, intelligente e accogliente, ponendo il rispetto della legalità e della trasparenza come base di governo e di partecipazione democratica. Ho visto una coalizione nata con uno spirito aggregante e aperta. Siamo vicini alla rete di azione politica PER, in particolar modo per quello che fanno nell’ambito del volontariato e del terzo settore. Abbiano discusso a lungo sulla opportunità di formare una lista unica per partecipare alla competizione elettorale del prossimo autunno e, viste le difficoltà incontrate per convincere chi ci è vicino a presentarsi in lista, si è deciso di formare una lista “Europa Verde – Verdi / PER le persone e la comunità” a sostegno del candidato sindaco Angelo Moretti che è espressione e garanzia di attuazione di un programma condiviso.”

Roberto Marino aggiunge: “Abbiamo ascoltato tantissimi abitanti di questa città e mi è sembrato che si sentano ostaggio di un sistema non del tutto sano. Pronti a sostenere ma non disposti a impegnarsi in prima persona. Gli uomini e le donne che si candideranno con “Europa Verde – Verdi / PER le persone e la comunità” si impegnano per restituire a tutti i cittadini di Benevento dignità, ruolo e sviluppo, a lungo negati ma, principalmente, la libertà di voto.”

Quando il tavolo di concertazione avviato inizialmente con altre forze politiche non ha voluto condividere questo programma, Europa Verde – Verdi ha lasciato a disposizione di chi ha deciso di rimanere in quel gruppo una visione, che ci auguriamo sia per loro un’occasione di riflessione e di crescita.

Provocazioni, offerte ingannevoli, candidature negate, non hanno fatto arretrare di un passo la volontà di mettersi al servizio di una città maltrattata. Non si è mai abbandonato l’impegno per una delle città capoluogo di provincia della Regione Campania e si è iniziato un nuovo percorso per il cambiamento della città di Benevento a partire dalle forze politiche e civiche disposte a confrontarsi in questa difficile competizione sulle basi di un programma che vuole affrontare e risolvere i problemi della città e del territorio.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

“Civismo”: come coinvolgere astensionisti e nuove generazioni in cittá? Ne parlano Boccalone e Moretti

redazione 1 settimana fa

Settore Finanze e Tributi del Comune: “Nomina Serluca premia percorso umano e professionale di grande valore”

redazione 1 settimana fa

Assessori e consiglieri dell’Amministrazione Mastella: “In bocca al lupo a Serluca, sua nomina è motivo di orgoglio”

redazione 2 settimane fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 3 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 3 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 3 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 3 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 4 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 6 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content