Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Vasto, sanniti trovano 7mila euro in una busta e li restituiscono al proprietario

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Trovano 7mila euro in contanti e li restituiscono al prioritario. Un gesto encomiabile e nobile da parte di due imprenditori sanniti, Mariano Fusco della Ricicla Srl di Paupisi e Carmine Iannella della Tecnocostruzioni di Torrecuso, insieme con Domenico Gravina della Diamanti Costruzioni di San Marco in Lamis. Il fatto è accaduto a Vasto, località di mare in provincia di Chieti. 

Sono proprio i due sanniti a raccontare quanto accaduto: “Decidiamo di festeggiare l’onomastico del nostro amico Domenico all’hotel Europa e insieme a lui andiamo in gelateria a comprare gelati e coni da mangiare al termine della cena. Nella busta che ci viene consegnata dalla commessa, insieme ai gelati e ai coni, finisce anche questa busta con l’incasso della gelateria.

Noi però ce ne siamo accorti il giorno dopo. Quando siamo arrivati in hotel abbiamo sistemato in freezer tutta la busta.. al termine della cena nessuno preferiva i gelati e quindi li abbiamo lasciati in freezer promettendoci di degustarli nei prossimi giorni.

Il giorno dopo ci ha contattati il titolare della gelateria se per caso avevamo trovato, nella busta dei gelati, una busta con dei soldi dentro. Inizialmente pensavamo ad uno scherzo, visto che il titolare della gelateria lo conosciamo da anni… siamo andati a controllare nel freezer la confezione dei gelati e accanto a quella dei coni c’era un’altra busta uguale ma con dentro dei soldi. Noi tutti siamo rimasti increduli. Abbiamo richiamato il titolare della gelateria, l’abbiamo tranquillizzato e gli abbiamo riportato i soldi abbastanza freschi. Erano 7mila euro”.

Una storia dunque finita bene che ha fatto vivere ore di angoscia al titolare della gelateria. 

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

A Paupisi successo per “Invito all’Opera”

redazione 7 giorni fa

Ocone Spa: il 25 giugno design, colore e innovazione con un evento alla Tenuta ‘La Fortezza’

redazione 2 settimane fa

Paupisi, l’ex sindaco Antonio Coletta eletto vice presidente dell’ANPS di Benevento

redazione 2 settimane fa

Paupisi, si festeggia Sant’Antonio. Il sindaco Coletta: “Un momento che unisce fede, tradizione e identità della comunità”

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Insediamento arcivescovo Autuoro, Festa del Grano a Faicchio e ‘Streghe al volante’: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 9 minuti fa

Wg flash 24 del 26 giugno 2026

redazione 9 ore fa

Confindustria e Ance Benevento accolgono 51 nuove iscritte

redazione 10 ore fa

Benevento, Pd e AVS: “Bocciata la mozione sul consenso, una scelta grave che volta le spalle alle donne”

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Insediamento arcivescovo Autuoro, Festa del Grano a Faicchio e ‘Streghe al volante’: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 9 minuti fa

Wg flash 24 del 26 giugno 2026

redazione 12 ore fa

Benevento, fulmine colpisce campo di grano: incendio distrugge il raccolto

Alberto Tranfa 15 ore fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content