fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Elezioni a Benevento, c’è l’intesa nel centrodestra: De Stasio sarà candidata sindaco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’appello rivoltomi dai coordinatori regionali di Lega, Fratelli d’Italia e UDC, nonché dalle liste civiche Benevento Libera e Città Nuova, che ringrazio nuovamente, mi ha imposto una profonda riflessione ed una assunzione di responsabilità politica.

Nonostante siamo alla metà di agosto, e quindi certamente in ritardo rispetto alla date delle elezioni – scrive Rosetta De Stasio – non posso esimermi dall’onere di una candidatura nell’ottica della ricomposizione di un centro destra latitante a Benevento da oltre quindici anni.

La mia storia politica non mi consente di assistere inerme alla polverizzazione di un mondo culturale, ideologico e politico che può e deve essere protagonista del futuro di Benevento.

Si è tentato in ogni modo di distruggere un’area, con tutte le armi possibili, compresa la compravendita dei consensi e dei candidati e la promessa di un assessorato e/o di un posto al sole.

Martusciello e i suoi due fidi scudieri, a nome di un partito da sempre di destra, Forza Italia, – prosegue nella nota la candidata sindaco – hanno da tempo siglato un accordo con il Sindaco uscente, oggi collocato nella sinistra deluchiana. Ciò nonostante io avessi rimesso ai partiti la mia proposta di candidatura, fin dall’8 luglio per consentire, laddove fosse la mia persona il problema, di compattare l’intero centro destra anche su altra figura.  Si tratta di un’anomalia solo beneventana, visto che altrove Forza Italia fa parte, com’è naturale, della coalizione di centrodestra. Ma anche a Benevento, e ne sono certa, gli elettori di Forza Italia non avranno dubbi sulla scelta da operare alle prossime elezioni, soprattutto dopo che si è abusivamente professato di destra, carpendo la loro fiducia, è tornato docilmente all’ovile.

Guidare e ricostituire il centrodestra – continua – è una sfida ambiziosa; rappresentarlo degnamente al Comune di Benevento è un obiettivo affascinante.

Non vengo meno alle mie responsabilità, e quindi sarò candidata a Sindaco della Città, perchè credo fermamente nelle mie idee e sono certa che in questa avventura non sarò sola. Il centro destra non ha bisogno di mettere in campo dieci o più liste, perchè la sua alleanza naturale è con i cittadini che non si riconoscono nel trasformismo mastelliano, nella sinistra ormai pribva di identità, nel falso civismo, nell’esercizio più abietto del potere fine a se stesso. E sarà questa alleanza a ridare dignità a Benevento, saccheggiata in questi anni dai predoni di mestiere, oggi direttamente o indirettamente ancora in campo in ossequio alla teoria del viandante.

Benevento – conclude De Stasio – è bellissima per la sua storia e il suo popolo: l’impegno del centro destra, che ho l’onore di rappresentare, è garantirle un futuro ridando fiducia  speranza a tutti coloro che non si sono mai arresi”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Tpl a rischio a Benevento, il Comune interviene con un’ordinanza: Trotta obbligata a garantire il servizio

redazione 6 giorni fa

Benevento, ok del Consiglio al bilancio di previsione 2026-2028

redazione 1 settimana fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 2 settimane fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento, incidente all’uscita della Galleria Avellola: quattro auto coinvolte e tre feriti

redazione 7 ore fa

Arpaise, la giovane Francesca Gualtieri tra i finalisti del concorso “Sanseverino Young Art”

redazione 11 ore fa

“L’anno che verrà”: successo di pubblico al Comunale per l’evento musicale che ha celebrato Battisti e Dalla

redazione 13 ore fa

FI, Martusciello attacca Mastella sul referendum: “Tra poco mette il colbacco e canta ‘Bella Ciao'”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, incidente all’uscita della Galleria Avellola: quattro auto coinvolte e tre feriti

redazione 14 ore fa

Forza Italia, bilancio di fine anno molto positivo tra crescita nel Sannio e nuove sfide politiche all’orizzonte

redazione 14 ore fa

Al Comunale di Benevento presentata la XXXIII edizione del Gran Concerto di Capodanno

redazione 15 ore fa

Lega, nuovo assetto nel Sannio: Domenico Parisi nominato commissario provinciale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content