fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Guardia Sanframondi, entro agosto ultimata la messa in sicurezza del ‘Galilei-Vetrone’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I lavori, ordinati dalla Provincia di Benevento, per la messa in sicurezza strutturale e statica della Sede Distaccata di Guardia Sanframondi dell’Istituto della Secondaria Superiore “Galilei – Vetrone”, saranno ultimati entro i prossimi giorni del mese di agosto e comunque in tempo utile per l’inizio dell’Anno Scolastico 2021/2022 con le lezioni in presenza.

E’ questa la conclusione della riunione svoltasi nella Casa Municipale di Guardia Sanframondi appositamente convocata per verificare l’andamento dei lavori presso la Sede Distaccata, il cui costo è pari a circa un milione di Euro.

All’incontro in Municipio hanno preso parte il Sindaco Raffaele Di Lonardo ed il suo Vice Carlo Falato, la Dirigente scolastica del “Galilei – Vetrone”, Angela Maria Pelosi, il Dirigente del Settore Tecnico della Provincia, Angelo Carmine Giordano, accompagnato dai funzionari dell’Ente, il Responsabile del procedimento ed i rappresentanti della Impresa esecutrice dei lavori.

La riunione in Municipio, che fa seguito ad alcuni sopralluoghi sul cantiere effettuati nei giorni scorsi dagli stessi Amministratori, funzionari e tecnici, era stata richiesta dallo stesso Sindaco Di Lonardo per definire con la Provincia e l’Impresa affidataria dei lavori un cronoprogramma degli ultimi interventi a farsi e per rassicurare anche la Dirigenza scolastica, la popolazione studentesca e la cittadinanza circa la regolare ripresa delle attività didattiche al “Galilei – Vetrone”.

Il Dirigente della Provincia Giordano, a questo proposito, ha voluto dare ampia assicurazione sul fatto che l’Impresa lavora alacremente per chiudere il cantiere entro il mese di agosto, giungendo anche ad aumentare il numero delle squadre impegnate al fine di essere certa di cogliere l’obiettivo prefissato.

Il Sindaco Di Lonardo ha preso atto con soddisfazione delle conclusioni raggiunte, affermando che il cronoprogramma definito presso il Municipio di Guardia Sanframondi fornisce le più ampie assicurazioni circa la regolare riapertura delle attività didattiche in una struttura sicura dal punto di vista statico e della sicurezza. 

Il Presidente della Provincia, Antonio Di Maria, informato dal Dirigente Tecnico Giordano delle conclusioni dell’incontro di Guardia Sanframondi, ha espresso il compiacimento per le rassicurazioni ricevute sull’argomento ed ha ricordato che il cantiere dell’edificio scolastico di Guardia Sanframondi è un altro tassello che si aggiunge agli altri nel settore dell’edilizia scolastica che la sua Amministrazione sta portato avanti con determinazione.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 4 giorni fa

Apertura polo scolastico Airola, Maglione chiede “chiarezza e soluzioni come nel 2022”

redazione 5 giorni fa

Alta Velocità, ultimato lo scavo della galleria Tuoro Sant’Antuono

redazione 6 giorni fa

Fortore, dipendente di una scuola denunciato per ricettazione: in casa materiale informatico sottratto a istituto

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

San Pio, 45enne ferita da colpi d’arma da fuoco: decorso clinico in miglioramento

redazione 2 ore fa

Incendio alloggio Acer in via Bonazzi, 34enne a processo a fine marzo

redazione 2 ore fa

Un Carnevale da veri esploratori dell’Antico Egitto al Museo ARCOS di Benevento

redazione 3 ore fa

Il 15 e il 17 febbraio appuntamento con il Carnevale Storico Pontese

Primo piano

redazione 22 minuti fa

San Pio, 45enne ferita da colpi d’arma da fuoco: decorso clinico in miglioramento

redazione 2 ore fa

Incendio alloggio Acer in via Bonazzi, 34enne a processo a fine marzo

redazione 2 ore fa

Un Carnevale da veri esploratori dell’Antico Egitto al Museo ARCOS di Benevento

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Piazza Castello cambierà volto: c’è progetto per ridisegnare spazi pedonali, verde e collegamento con Corso Garibaldi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content