fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Portavoce dei Mastella e candidata, Franzese: ‘Siamo vicini alla gente per far tornare a splendere la città’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Trentatrè anni, esperta di comunicazione, giornalista e addetto stampa, da cinque anni professionalmente al fianco del sindaco uscente, Clemente Mastella e della senatrice, Sandra Lonardo, Mara Franzese scende in campo direttamente nella lista “Benevento bellissima”, una delle sei che il primo cittadino di Benevento ha annunciato di stare approntando in vista delle prossime amministrative.

Non è la sua prima volta nella competizione elettorale locale: già nel 2016, infatti, è stata candidata a sostegno di Mastella che definisce “sindaco di prossimità e animale politico che ha deciso di concludere la propria esperienza politica a servizio della città e dei beneventani”. 

“Cinque anni fa ero neofita della politica – racconta Franzese –, mi sono messa in gioco per appoggiare Mastella, convinta, come lo sono ora,  che fosse  la persona di cui Benevento aveva bisogno.”

Questa volta, però, la candidatura, che è inserita in una lista costruita su proposta della senatrice Lonardo, è intrisa di una maggiore consapevolezza delle dinamiche politiche e delle problematiche cittadine, di una volontà “a metterci non soltanto la faccia, ma anche e soprattutto il cuore per continuare a essere vicini alla gente e proseguire il percorso che Mastella ha portato avanti in questi cinque anni, facendo riemergere Benevento dal baratro in cui era caduta nei dieci della precedente amministrazione.” 

“La città – dice Franzese – ha recuperato la dignità che aveva perso. Oggi è conosciuta a livello nazionale anche grazie a quello che è riuscito a fare Mastella e alla sua personalità. Nonostante i milioni di debiti che ha trovato, il sindaco è riuscito a risolvere in maniera ineccepibile moltissime situazioni di criticità, come ad esempio la questione Amts. Ora bisogna farla tornare a splendere e credo di poter dare il mio contributo perché conosco da vicino le problematiche.”

Quella di Franzese è anche una veloce disamina dei risultati progettuali che l’amministrazione uscente ha prodotto per “restituire dignità e bellezza alla città” e cita il progetto dell’illuminazione di monumenti, Città Spettacolo “che è diventata “una Città spettacolo per tutti ” e, tra le altre cose, la possibilità di poter usufruire di Italo Treno “che porta Benevento verso l’Italia”.

Ma quello che Mara Franzese definisce “la forza” di Mastella è la capacità di “essere un sindaco di prossimità, che ha manifestato, in modo particolare, durante l’emergenza Covid quando è stato molto vicino ai cittadini e agli anziani, rendendo pubblico il suo numero telefonico, attivando un app o facendo le telefonate domenicali per essere al fianco di chi ha bisogno, attivandosi in prima persona per dotare gli ospedali di attrezzature per combattere la malattia e i cittadini di mascherine. 

“Vogliamo continuare a essere vicini alla popolazione e mi impegnerò  per questo”, conclude Franzese, manifestando entusiasmo per la sua nuova avventura e anche gratitudine.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 25 minuti fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento, c’è un progetto anche per Cretarossa e la zona alta: 400mila euro per ricucire la città tra verde, sicurezza e inclusione

redazione 2 giorni fa

Tpl e subentro dell’Air a Benevento, vertice a Napoli Mastella-Casillo: “Condivisa necessità di velocizzare”

redazione 3 giorni fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Paduli, il sindaco Vessichelli: “Ingiusta esclusione del nostro comune dalla lista-Calderoli”

redazione 40 minuti fa

Sannio: week end instabile tra nubi, schiarite e piogge

redazione 2 ore fa

Unisannio, dopo il semestre filtro il 16 febbraio prenderà il via il corso di Medicina e Chirurgia

redazione 2 ore fa

Asili e tutela dei minori, la psicologa Ciarlo: “Servono controlli su strutture e rigorosa formazione del personale”

Primo piano

Giammarco Feleppa 25 minuti fa

Un ospedale senza strada per anni: risolto il “giallo” dell’indirizzo fantasma del San Pio

redazione 40 minuti fa

Sannio: week end instabile tra nubi, schiarite e piogge

redazione 2 ore fa

Unisannio, dopo il semestre filtro il 16 febbraio prenderà il via il corso di Medicina e Chirurgia

redazione 5 ore fa

Violazione dell’obbligo di dimora e irregolarità sulle armi: due denunce in Valle Telesina

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content