Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Al via a Pesco Sannita visite specialistiche ed esami gratis per la diagnosi precoce

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

”A seguito dell’emergenza connessa alla diffusione del COVID – 19 si sono verificati una molteplicità di disagi per i cittadini, tra i quali quelli di non poter accedere agevolmente alle strutture sanitarie e di conseguenza non poter effettuare controlli specialistici, aumentando in tal modo il rischio di compromettere lo stato di salute soprattutto dei cittadini più deboli.

E’ di tutta evidenza che al fine di una corretta azione preventiva si rivela particolarmente importante lo svolgimento tempestivo di alcune prestazioni mediche specialistiche, finalizzate alla diagnosi precoce delle malattie.”

A dichiararlo il sindaco di Pesco Sannita, Antonio Michele, annunciando l’imminente servizio di visite ed esami gratuiti sul territorio.

‘Desta tutt’ora preoccupazione – aggiunge il primo cittadino – la difficoltà della popolazione ad effettuare visite presso le strutture pubbliche della nostra provincia, che spesso non riescono più ad assicurare prestazioni in tempi di attesa ragionevoli, soprattutto a causa del sovraccarico di lavoro conseguente all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Per venire incontro alle esigenze della collettività, l’amministrazione comunale, potendo contare in particolare sull’apporto del vice sindaco nella sua veste di medico, ha ritenuto di dare il proprio contributo integrando i servizi offerti dalle apposite strutture, con l’offerta ai cittadini di Pesco Sannita di una serie di visite specialistiche e di esami strumentali gratuiti, da svolgersi presso idonea struttura di proprietà comunale, secondo un calendario prestabilito.

Tali prestazioni medico-specialistiche saranno garantite grazie alla disponibilità di noti professionisti ai quali va il sincero ringraziamento per la grande sensibilità e disponibilità, e si farà ricorso al supporto logistico assicurato da operatori del settore, comprensivo di un servizio di trasporto per i pazienti che non sono in grado di raggiungere in autonomia la sede delle visite.”

”Sulla base delle necessità che si andranno a riscontrare nella fase operativa, l’amministrazione comunale valuterà la possibilità di estendere il servizio anche ad altre tipologie di prestazioni.

”Riteniamo – conclude Michele – che il compito di un’amministrazione comunale sia anche quello di contribuire a dare risposte tempestive alle esigenze collettive mettendo in campo iniziative sinergiche con altri enti e operatori specialistici.”

Il servizio sarà attivato provvisoriamente per le prestazioni inerenti:

  1. Doppler arto inferiore + Visita chirurgo-vascolare;
  2. Visita ortopedica;
  3. Visita Urologica + ecografia prostata;
  4. Visita endocrinologa + eco tiroide;
  5. Visita cardiologica + Eco-cardiaca;
  6. Eco-colordoppler carotidi;
  7. Visita Dermatologica;
  8. Visita pneumologica + Spirometria;
  9. Disturbi Intestinali – IBS
Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il consigliere Errico sostiene la linea Fico: “Giusta la svolta per rafforzare la sanità campana”

redazione 6 giorni fa

Sannio, controlli dell’Arma: sicurezza sulle strade, ispezioni nei locali e stop ai parcheggiatori abusivi

redazione 1 settimana fa

Velocità: al via controlli straordinari della Municipale su via Napoli, viale Aldo Moro e via dei Longobardi

redazione 1 settimana fa

Arriva l’estate, controlli intensificati nel Sannio: ritiro di patenti, sequestri e denunce

Dall'autore

redazione 12 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 16 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 18 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 19 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 12 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 16 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 18 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 19 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content