Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Al via a Pesco Sannita visite specialistiche ed esami gratis per la diagnosi precoce

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

”A seguito dell’emergenza connessa alla diffusione del COVID – 19 si sono verificati una molteplicità di disagi per i cittadini, tra i quali quelli di non poter accedere agevolmente alle strutture sanitarie e di conseguenza non poter effettuare controlli specialistici, aumentando in tal modo il rischio di compromettere lo stato di salute soprattutto dei cittadini più deboli.

E’ di tutta evidenza che al fine di una corretta azione preventiva si rivela particolarmente importante lo svolgimento tempestivo di alcune prestazioni mediche specialistiche, finalizzate alla diagnosi precoce delle malattie.”

A dichiararlo il sindaco di Pesco Sannita, Antonio Michele, annunciando l’imminente servizio di visite ed esami gratuiti sul territorio.

‘Desta tutt’ora preoccupazione – aggiunge il primo cittadino – la difficoltà della popolazione ad effettuare visite presso le strutture pubbliche della nostra provincia, che spesso non riescono più ad assicurare prestazioni in tempi di attesa ragionevoli, soprattutto a causa del sovraccarico di lavoro conseguente all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Per venire incontro alle esigenze della collettività, l’amministrazione comunale, potendo contare in particolare sull’apporto del vice sindaco nella sua veste di medico, ha ritenuto di dare il proprio contributo integrando i servizi offerti dalle apposite strutture, con l’offerta ai cittadini di Pesco Sannita di una serie di visite specialistiche e di esami strumentali gratuiti, da svolgersi presso idonea struttura di proprietà comunale, secondo un calendario prestabilito.

Tali prestazioni medico-specialistiche saranno garantite grazie alla disponibilità di noti professionisti ai quali va il sincero ringraziamento per la grande sensibilità e disponibilità, e si farà ricorso al supporto logistico assicurato da operatori del settore, comprensivo di un servizio di trasporto per i pazienti che non sono in grado di raggiungere in autonomia la sede delle visite.”

”Sulla base delle necessità che si andranno a riscontrare nella fase operativa, l’amministrazione comunale valuterà la possibilità di estendere il servizio anche ad altre tipologie di prestazioni.

”Riteniamo – conclude Michele – che il compito di un’amministrazione comunale sia anche quello di contribuire a dare risposte tempestive alle esigenze collettive mettendo in campo iniziative sinergiche con altri enti e operatori specialistici.”

Il servizio sarà attivato provvisoriamente per le prestazioni inerenti:

  1. Doppler arto inferiore + Visita chirurgo-vascolare;
  2. Visita ortopedica;
  3. Visita Urologica + ecografia prostata;
  4. Visita endocrinologa + eco tiroide;
  5. Visita cardiologica + Eco-cardiaca;
  6. Eco-colordoppler carotidi;
  7. Visita Dermatologica;
  8. Visita pneumologica + Spirometria;
  9. Disturbi Intestinali – IBS
Annuncio

Correlati

redazione 12 minuti fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

redazione 2 giorni fa

Pesco Sannita, successo per la 18ª edizione di “Piccoli e Grandi Artisti sotto le Stelle”

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Asl Benevento, riorganizzazione della medicina territoriale: al via il bando per il Direttore delle Cure Primarie

redazione 3 giorni fa

Controlli nel Fortore: 43enne denunciato per guida senza patente e sotto effetto di sostanze stupefacenti

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

redazione 36 minuti fa

San Lorenzo Maggiore, si rinnova la devozione per Maria Santissima della Strada

redazione 3 ore fa

Faicchio celebra i 135 anni dell’Istituto delle Suore degli Angeli: “Un patrimonio storico, spirituale e sociale per la comunità”

redazione 3 ore fa

Al Teatro Romano il saggio di fine anno della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio

Primo piano

redazione 12 minuti fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 6 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

La lettera: ‘Via Cammino della Pace ancora chiusa e invasa da detriti dopo incendio di un autoarticolato. Rischio sicurezza e accessi abusivi a fondi agricoli’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content