CULTURA
Bct Music Festival, il concerto di Max Pezzali chiuderà la prima edizione

Ascolta la lettura dell'articolo
L’indizio fornito dall’organizzazione era abbastanza chiaro. Una Harley-Davidson modello 883 e il post che recitava ‘con lui gli anni 90 sono stati unici’. C’è stato poco da ragionare: l’ospite che chiuderà la prima edizione del Bct Music Festival, il prossimo 2 agosto, è Max Pezzali.
Un concerto di altissimo livello per la prima edizione del Festival musicale che si terrà dal 31 luglio a Camposauro, all’interno del Parco Regionale del Taburno nel territorio del Comune di Vitulano e al Teatro Romano di Benevento dove si svolgeranno i concerti dell’1 e 2 agosto. Un vero e proprio colpo per il direttore artistico Antonio Frascadore che è riuscito a portare nel Sannio, per l’unica tappa campana, la storica voce degli 883. Un risultato ancora più importante se si considera che il concerto di Pezzali programmato a San Siro per il 2022 è già sold out.
Nella splendida cornice del Teatro Romano, dunque, andrà in scena un live incredibile che ripercorrerà le tappe principali della carriera del cantautore: dagli esordi in compagnia di Mauro Repetto fino ai successi da solista che lo hanno fatto amare da milioni di ascoltatori di tutte le età. I biglietti sono disponibili sul circuito TicktOne.
Oltre alla musica, però, Bct Music Festival sarà anche un momento valorizzazione delle aree interne e dei luoghi di pregio del territorio dal punto di vista ambientale ed archeologico. Diversi i temi che saranno toccati dalla manifestazione: ecologia, ambiente, sport, e musica per trascorrere tre giorni tra natura e arte. Durante i tre giorni, infatti, la mattina e il pomeriggio si terranno attività all’aperto nell’area verde del Parco, mentre per i concerti ci si sposterà in città di sera.