Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

“Gusto Italia in tour”, inaugurato il villaggio al corso Garibaldi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Inaugurato ieri sera il “Villaggio” itinerante con casette installate sul Corso Garibaldi ,quattro giorni a Benevento per la seconda tappa della rassegna dedicata alle eccellenze agroalimentari.

Al taglio erano presenti il Vice Sindaco Mario Pasquariello, l’Assessore alle Attività produttive Martignetti, un delegato della Cantina di Solopaca sponsor Ufficiale del tour sannita, il Presidente della Proloco di Benevento Giuseppe Petito e Giuseppe Lupo Presidente dell’Associazione Italia Eventi il tutto patrocinato dell’UNOE (Unione Nazionale Organizzatori di Eventi), durante la serata presente anche l’Assessore Carmen Coppola che con Petito e Lupo hanno visitato tutti gli stand.

Presenti anche l’Associazione Polizia di Stato di Benevento che collaborano al rispetto dei percorsi speciale per le misure Covid.

Presenti in questo tour numerose tipologie di miele del Cilento, taralli pugliesi, salumi e formaggi irpini e lucani, peperoni cruschi, fagioli di Sarconi, paste artigianali, vino medievale di antica tradizione lucana, vino fermentato calabrese Il Mostino, oli bio dalla Calabria, sott’oli di vari prodotti dell’orto e confetture del Cilento, cannoli e paste di mandorla siciliana, liquirizia calabra, pesti siciliani, marmellate di agrumi siciliani, biscotti di produzione artigianale cioccolato e liquori artigianali, a cui affiancare l’artigianato artistico e tradizionale.

Dalla ceramica ai gioielli, passando per bijoux e accessori esclusivi realizzati a Torre del Greco. Ed ancora borse realizzate a mano, sali profumati e calamite in ceramica.

A rappresentare il Sannio la Cantina di Solopaca (Sponsor Ufficiale del Tour) , “Pizza Più di Benevento” con il rosticciere Gennaro De Luca, la pasticceria “Palazzo” che ha presentato la “Millefoglie Stregata” fatta dalla maestra pasticciera Marilisa Pinto assistita da Francesca Palazzo, lo chef Felice Vernacchio della Federazione Italiana cuochi questa sera alle 19:30 presenterà la ricetta tipica della “pasta con pomodorino e puliejo” , domani Filippo Genito presenterà un piatto tipico della cucina sannita “la Padellaccia”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

L’ex bar Strega ‘ambasciatore dell’identità locale’: c’è il bando per il nuovo progetto. Canone da 3mila euro al mese

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Ex Bar Strega, presto il bando per l’affidamento: sarà un salotto con prodotti tipici d’eccellenza per attrarre cittadini e turisti

redazione 1 mese fa

La Pro Loco Samnium lancia gli eventi in programma a giugno a Benevento

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Benevento ‘capitale delle figurine’: a giugno la prima Fiera nazionale dedicata ad appassionati e collezionisti

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Vertenza Gepos, i sindacati: “Inaccettabili le iniziative unilaterali dell’azienda, non arretreremo di un centimetro”

redazione 1 ora fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

redazione 3 ore fa

Il caldo non ferma il primo “Cammino delle Janare”: cresce l’interesse per l’iniziativa

redazione 3 ore fa

Provinciali, Fratelli d’Italia dice no ad accordi con Mastella e chiede unità nel centrodestra

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

redazione 4 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content