fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Campi solari e contributi rette, c’è l’avviso del Comune di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Politiche Sociali Luigi Ambrosone comunicano che il Dirigente del Settore Servizi al Cittadino del Comune di Benevento, ha pubblicato un avviso per l’individuazione delle famiglie beneficiarie di contributi per il pagamento delle rette di frequenza a centri estivi privati (CAMPI SOLARI), servizi socio educativi territoriali e servizi educativi e ricreativi destinati alle attività di minori (successivamente definiti per brevità centri estivi), di età compresa tra i 3 e i 14 anni, periodo  01.07.2021 – 14.09.2021, in attuazione di quanto previsto dall’art. 63 comma 4 del D.L. 25 maggio 2021, n. 73.

Il Comune di Benevento si farà carico di rimborsare, per ogni minore, le quote di iscrizione e la retta, per la frequenza massima di 6 settimane: direttamente al beneficiario (individuato mediante il predetto Avviso pubblico), che dimostrerà l’avvenuto pagamento già sostenuto al 15 luglio 2021 ad un centro estivo anche se non presente nell’elenco dei soggetti convenzionati; successivamente al 15 luglio 2021, sarà rimborsato solo ed esclusivamente l’ente convenzionato scelto dal beneficiario tra quelli inseriti nell’elenco dei soggetti convenzionati.

A tal proposito è stato pubblicato altro AVVISO PUBBLICO con scadenza 10 LUGLIO 2021 al fine di acquisire l’elenco dei soggetti che svolgano attività di centri estivi (campi solari)  rivolti ai bambini di età 3/14 anni, disponibili a convenzionarsi con il Comune, a far data dal 15/07/2021.

Possono presentare istanza di adesione i Soggetti del Terzo Settore (D.Lgs. 117/2017 e s. m. e in.) (Associazioni senza scopo di lucro – Cooperative Sociali), le Società sportive già affiliate a Federazioni sportive o Enti di promozione sportiva che abbiano la sede o operino sul territorio comunale.

Con tale ulteriore misura si conferma la particolare attenzione che l’assessorato alle Politiche Sociali  dell’Amministrazione MASTELLA nutre nei confronti dell’infanzia e dell’adolescenza ed a tal fine si rammenta che è prossimo alla scadenza l’Avviso DREAMS (05.07.2021) rivolto alle Società/Associazioni sportive e/o culturali gestori di impianti sportivi di strutture comunali e non, con sede operativa sul territorio dell’Ambito B1-Comune Capofila Benevento, di adesione all’Avviso pubblico che promuove percorsi di “inclusione sociale attiva” attraverso la facilitazione all’accesso delle pratiche sportive (scuola calcio, rugby, basket, tennis, palestre, ecc.) e culturali (scuola di teatro, danza, ecc.) di ragazzi di ambosessi, anche con disabilità, di età compresa tra i 6 e i 18 anni, non compiuti, appartenenti a nuclei in condizione di disagio socio-economico per la stagione 2021/2022.

A seguire sarà pubblicato l’Avviso pubblico destinato alle famiglie. Per informazioni è possibile rivolgersi presso la Direzione del Settore Servizi al Cittadino in Viale dell’Università 10.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

La compagnia Pouet e l’associazione Tanto per Gioco insieme per il Progetto Egnatia

redazione 3 giorni fa

Benevento, dalla Regione circa un milione di euro per il progetto Migr-Action

redazione 5 giorni fa

Capitale Italiana della Cultura 2028, fino al 31 agosto la possibilità di aderire a sostegno della candidatura di Benevento

redazione 5 giorni fa

Il Comune di Benevento cerca un Energy Manager

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Presentato a Pesco Sannita il romanzo “Il fuoco sotto la cenere” di Mario D’Agostino

redazione 17 ore fa

La compagnia Pouet e l’associazione Tanto per Gioco insieme per il Progetto Egnatia

redazione 21 ore fa

Festival Opulentia, grande attesa a Cervinara per il prof. Schettini con “La fisica che dell’estate”

redazione 21 ore fa

Suicidio nel carcere di Benevento, AVS: “Ogni morte dietro le sbarre è una sconfitta per lo Stato”

Primo piano

Alberto Tranfa 5 ore fa

Artigianato nelle aree interne: in un anno scomparse 483 attività. Cgia: “Istituire reddito di gestione delle botteghe”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

La storia di Boda de Ciondro: vent’anni di luce, radici e sogni cucinati a fuoco lento

redazione 17 ore fa

La compagnia Pouet e l’associazione Tanto per Gioco insieme per il Progetto Egnatia

redazione 21 ore fa

Sannio, prosegue il maltempo: domenica con grandine, temporali e vento forte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content