fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Costa Azzurra: Saint-Tropez si conferma regina delle vacanze estive

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Destinazione indiscussa del jet set internazionale, meta ideale di incontri suggestivi, anche quest’anno Saint-Tropez si prepara a fare il pieno di visitatori, conquistati da un’offerta turistica vivace e variegata.

La pittoresca cittadella della Provenza, infatti, è un posto in cui tradizione e modernità si incontrano, offrendo un connubio ricco di charme che continua ad attrarre qualsiasi tipo di turista.

Vacanze a Saint-Tropez: i mezzi di trasporto più gettonati

Un aspetto che merita di essere rimarcato è che l’estate 2021 vedrà aumentare i turisti che raggiungeranno Saint-Tropez a bordo di un aereo privato, per diverse ragioni.

Se da una parte molti sceglieranno di affidarsi ai voli a noleggio per viaggiare senza ritardi, con orari e date di partenza personalizzati e una maggiore flessibilità – sia all’imbarco sia allo sbarco – dall’altra la maggior parte dei passeggeri farà ricorso ai jet privati ancheper tutelarsi dall’attuale emergenza sanitaria, che, allo stato attuale, rende meno sicuro il viaggio su altri mezzi di trasporto.

Naturalmente, a permettere questo fenomeno è anche il fatto che le tariffe dei jet privati a noleggio stanno diventando sempre più accessibili, senza contare che se si viaggia in famiglia o in piccoli gruppi si può ripartire la spesa e abbattere ulteriormente i costi.

Inoltre, oggi è possibile prenotare un jet privato anche online grazie a portali operanti nel settore come Fastprivatejet.com: su questo sito è infatti possibile scegliere tra diverse alternative di viaggio, con soluzioni su misura che permettono di raggiungere, in tempi rapidissimi, la spettacolare cittadina francese.

Saint-Tropez: le spiagge più esclusive

Chi sceglie di passare le sue vacanze estive a Saint-Tropez sa di poter trovare una delle offerte turistiche più interessanti dell’intera Costa Azzurra.

L’omonimo golfo, infatti, racchiude al suo interno sia una ricca varietà di spiagge turistiche, ideali per passare delle piacevoli vacanze in famiglia, sia calette mozzafiato, perfette per chiunque cerchi un po’ di tranquillità, lontano dal caos della movida.

Una delle spiagge più note del litorale è la Baia des Canebiers, un tratto di costa immerso in un ricco filare di pini, perfetta per ormeggiare la barca e godersi il panorama della baia.

Tra le calette più esclusive ci sono poi La Moutte, un piccolo angolo di paradiso, raggiungibile soltanto a piedi, e Les Salins, una spiaggia immersa nella natura più selvaggia dalla sabbia bianca dalle acque blu cobalto.

Chi non vuole rinunciare alla movida, può invece optare per l’esclusiva spiaggia di Bouillabaisse, luogo simbolo di Saint-Tropez, nota per la ricca proposta di ristoranti e locali esclusivi.

Itinerari, shopping e musei: Saint-Tropez da scoprire

Non si può vistare Saint-Tropez senza passare dall’esclusivo porto vecchio, un posto in cui la presenza di yacht e di piccole imbarcazioni locali raccontano la storia di una città in cui la ricerca della tradizione e la forte vocazione mondana coesistono in un equilibrio quasi perfetto. Gli amanti delle passeggiate all’aria aperta, possono invece addentrarsi nel cuore della città vecchia, dove a spiccare sono soprattutto le pittoresche case dei pescatori.

Naturalmente, anche quest’anno Saint-Tropez sarà meta esclusiva per lo shopping: tra le viuzze del centro, è possibile immergersi in un mondo plasmato dai marchi più famosi del prêt-à-porter.

Non manca nemmeno un’interessante proposta culturale, che si consolida attraverso moltissimi luoghi di interesse storico-culturale, come il Museo della Gendarmeria e del Cinema, il Museo della storia Marittima e La Maison des Papillons, un museo che racchiude al suo interno oltre 20 mila specie di farfalle.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Dal calesse ai tour in giro per il mondo: a Pietrelcina MazzoneViaggi festeggia 100 anni di avventure

redazione 9 mesi fa

Esodo estivo e sicurezza sulle strade provinciali: vertice in Prefettura

Antonio Corbo 9 mesi fa

Dai viaggi e le disco al marketing e il calcio: le metamorfosi di Attilio Matarazzo, direttore in cerca di ‘nuovi stimoli’

redazione 10 mesi fa

Hotel Economico a Torre Pedrera

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Gara di robotica all’Unisannio: vince l’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“ di Maddaloni

redazione 49 minuti fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 59 minuti fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

redazione 14 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

Primo piano

redazione 49 minuti fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 59 minuti fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Christian Frattasi 5 ore fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 14 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content