fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley, Energa Olimpia: domani la finale promozione per la serie B1

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono ore calde, frenetiche e di vigilia, quelle che vive l’Energa Olimpia Volley San Salvatore Telesino che domani sera alle 18.30 presso il Palazzetto di via Cortopasso affronterà la gara 2 della finalissima Play Off di Serie B2. A contendere la promozione in Serie B1 alle ragazze del presidente Campanile e di coach Francesco Eliseo la formazione fiorentina, Liberi e Forti 1914

Le telesine in terra toscana hanno ceduto il passo per 3 set a 1 ma l’obiettivo resta alla portata occorrerà sfoderare una prestazione sontuosa e dare il 100% per ribaltare il risultato per festeggiare. Per tutta la settimana, nonostante il caldo asfissiante, le atlete si sono allenate con concentrazione in vista del match che deciderà le sorti di questo campionato. 

A poco meno di 24 ore dal fischio di inizio è proprio il patron della formazione Telesina, Antonio Campanile, a caricare l’ambiente: “Sicuramente sono molto contento di quanto svolto nel campionato, del lavoro effettuato in palestra e dei risultati ottenuti dalle ragazze e dallo staff tecnico. Pur essendo una realtà piccola, siamo ormai anche una società consolidata e riconosciuta nel panorama nazionale. Ci onoriamo di rappresentare non solo tutta la provincia di Benevento ma a livello femminile anche tutto il volley campano e questo è un orgoglio”.
L’intero centro di San Salvatore aspetta con ansia quello che potremmo definire un appuntamento con la storia e un punto d’orgoglio per una società che vive il Volley da ormai cinquant’anni. “Vogliamo scrivere la storia – ha proseguito Campanile – e ce la metteremo tutta. Lotteremo su ogni pallone per strappare, sul campo, un risultato di portata unica. Le ragazze sono cariche ed hanno fatto un gran lavoro. Questo al netto di alcune “destabilizzazioni” esterne dovuti a dei contatti da parte di alcune società – che hanno terminato anzitempo la corsa play per la finale – nei confronti delle nostre atlete che sono ancora impegnate con i Play Off. Inviti rispediti al mittente da parte delle ragazze che hanno dimostrato attaccamento alla maglia e dedizione alla causa”. 

In un anno difficile a causa della pandemia che non ha risparmiato neppure l’Olimpia, vincere vorrà dire non solo centrare l’obiettivo: “Il Covid – ha concluso Campanile – ha cambiato gli scenari ma non ha intaccato quelli che erano gli obiettivi che volevamo raggiungere già ad inizio campionato. Non lo nascondiamo, per noi disputare una finale per la promozione non è una sorpresa, era ben chiaro fin dall’inizio che avevamo costruito una squadra capace di vincere. Vogliamo vincere anche per chi non c’è più, per chi è stato strappato via da questo maledetto virus e siamo sicuri che da lassù sta facendo il tifo per noi”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Francesco Pio Comune, il talento sannita che conquista l’Olimpiade della Pizza ad Arezzo con la sua “Genovese di Tonno”

redazione 1 mese fa

San Salvatore Telesino, il consigliere Stefano Avitabile aderisce al PSI

redazione 2 mesi fa

Festa dello Struppolo, boom di buongustai alla prima serata. Si attendono migliaia di visitatori nel weekend

redazione 2 mesi fa

San Salvatore Telesino, nel weekend appuntamento con la 23ª edizione della Festa dello Struppolo

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Circello festeggia i 100 anni della signora Angela Petriella: una vita di lavoro, forza e amore

redazione 3 ore fa

Febbre e dolori: come riconoscere i sintomi e scegliere il giusto trattamento

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Autismo e scuola: oltre l’inclusione di facciata

redazione 10 ore fa

Qualità della vita, Barone (Lega): “Province campane in fondo alla classifica, numeri certificano fallimento del centrosinistra”

Primo piano

Marco Staglianò 3 ore fa

La peggiore campagna elettorale di sempre. Ma anche la più esilarante

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Autismo e scuola: oltre l’inclusione di facciata

redazione 13 ore fa

Benevento, perdita d’acqua nel Tribunale: struttura chiusa

redazione 14 ore fa

Annamaria Grasso va in pensione: addio con emozione ad un pilastro storico della I.D.AL. Srl

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content