fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 giugno 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL SAN PIO E’ COVID FREE
Il ‘San Pio’ è covid free. Con le dimissioni degli ultimi due pazienti ricoverati, l’Area Covid dell’Azienda Ospedaliera non ha alcun paziente covid-19 positivo. Da febbraio 2020 ad oggi sono stati 1096 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid del nosocomio di via Pacevecchia: 841 sono residenti nel Sannio. Dal febbraio 2020, 324 sono stati i decessi su 1300 casi trattati (204 sospetti e 1096 accertati), mentre i guariti risultano 765.

SPACCIO DI DROGA, IN MANETTE 40ENNE
Detenzione e spaccio di droga. Questa l’accusa nei confronti di una 40enne, arrestata a Benevento dai militari del Nucleo Operativo che hanno notato due giovani che – dopo aver citofonato – sono stati raggiunti dalla donna. La 40enne aveva con sé 14 pezzi di hashish per un peso complessivo di quaranta grammi; altri 18 grammi sono stati rinvenuti a breve distanza dal luogo del controllo nascosti all’interno di uno scatolino lanciato a terra dalla donna nel tentativo di eludere i militari. Infine, altri dieci grammi sono stati scoperti  nel vano ascensore del palazzo. Su disposizione del magistrato di turno la donna è stata ristretta in casa in regime di detenzione domiciliare.

TARIP, PROSEGUE LA SPERIMENTAZIONE
Prosegue in città la sperimentazione della tariffa puntuale da parte dell’Asia. Come si ricorderà, il progetto era stato avviato nel dicembre del 2020 per alcune famiglie del Rione Ferrovia e dal 21 luglio prossimo sarà esteso a tutto il quartiere cittadino. Come è noto, si tratta di un nuovo modo di conferire la frazione indifferenziata che permetterà ai cittadini di pagare in base a quanto si è riusciti a differenziare. Ieric’è stata l’apertura del punto informativo e di consegna dei sacchi speciali – con codice a barre per l’associazione all’utente – in via Cosimo Nuzzolo. Il progetto è realizzato con il supporto tecnico del Conai e in collaborazione, per la parte tecnologica, con il dipartimento di Ingegneria dell’Unisannio, attraverso il consorzio CeRICT.

IL BENEVENTO IN RITIRO A CASCIA
Il Benevento targato 2021/2022 ritorna nell’incantevole oasi di Cascia per il ritiro precampionato. La cittadina umbra si conferma meta preferita dei giallorossi per svolgere la preparazione estiva al prossimo Torneo di Serie B. I tesserati sanniti soggiorneranno presso l’Hotel La Corte della famiglia Magrelli da giovedì 15 a sabato 31 luglio. L’ex convento medievale completamente ristrutturato presenta una cinquantina di camere, dotate di tutti i comfort, ristorante e piscina esterna.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il sindaco Clemente Mastella alle ore 11 terrà a Palazzo Mosti una conferenza stampa per illustrare le misure adottate con delibera di Giunta per il sostegno economico delle famiglie di Benevento che versano in situazioni di disagio o grave difficoltà. Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con Lo Scacchiere, il format di approfondimento del giornalista de “Il Sannio Quotidiano”, Antonio Tretola. Il BCT, infine, ospita Stefano De Martino e Caterina Balivo.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 9 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 15 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content