fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Asl, iniziati i lavori della nuova SIR di Puglianello: sarà un edificio a energia zero

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione dell’ immobile di Puglianello, da destinare a SIR, Centro diurno e Day hospital psichiatrico, mediante la realizzazione di un edificio ad energia zero.

Oggi, alla presenza del direttore generale dell’ASL di Benevento, Gennaro Volpe, e del sindaco Francesco Maria Rubano, è stato dato il via all’importante intervento di demolizione e ricostruzione dell’immobile di Puglianello.

La struttura, di proprietà dell’ASL Benevento, ubicata in via Municipio, è stata utilizzata come SIR (Struttura di degenza psichiatrica) fino al 2014. Quando ormai presentava evidenti criticità sismiche, unite ad un elevato decadimento e degrado strutturale, la SIR è stata delocalizzata negli spazi della casa comunale di Puglianello.

L’intervento, che risolverà definitivamente gli annosi problemi strutturali e di sicurezza, rientra nel programma triennale delle opere pubbliche, è stato redatto dall’ASL Benevento e approvato dalla Regione Campania ed avrà un costo totale pari ad € 1.769.592,71. “Energia ZER0 è un ambizioso progetto – dichiara il direttore generale ASL, Gennaro Volpe – che la nostra Azienda sta perseguendo e che con l’inizio dei lavori per la realizzazione della nuova SIR, sta portando i primi importanti frutti operativi”.

Ugualmente soddisfatto il sindaco Francesco Maria Rubano, che sottolinea: “Oggi è un giorno importante per Puglianello. Grazie all’attenzione del Direttore Volpe, si dà inizio ad un’opera che oltre a consegnare decoro ad un’area importantissima del nostro comune, rafforzerà e darà slancio alle attività socio-sanitarie del territorio.”

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

‘Una adolescenza in movimento’: i bisogni e i desideri dei ragazzi delle aree interne al centro di un convegno a Benevento

redazione 4 giorni fa

Collaboratori amministrativi, Mastella: “Bypassare graduatoria di Benevento è una stortura fuori da ogni logica giuridica e morale”

redazione 4 giorni fa

Collaboratori amministrativi, Mortaruolo e Pavone: “Le Asl attingano dalla graduatoria di Benevento, scelta di merito e trasparenza”

redazione 5 giorni fa

Collaboratori amministrativi, la Cisl FP: “Si rispetti la priorità della graduatoria ASL Benevento. Pronte le vie legali”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Benevento abbraccia Mariupol con la poetessa Oksana Stomina

redazione 11 ore fa

Test medicina, Mastella: “Meglio annullare e affidare selezione all’Università”

redazione 14 ore fa

Il liceo classico Giannone conquista il terzo posto ai Preparation Centres Awards

redazione 14 ore fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

Primo piano

redazione 14 ore fa

Il Premio Saxifraga 2025 all’oncologo sannita Paolo Ascierto

redazione 14 ore fa

Controlli straordinari dei carabinieri di Benevento: un arresto, due denunce e sequestri alimentari

redazione 16 ore fa

Controlli a tappeto della Polizia di Stato nel Sannio: oltre 2mila persone verificate, denunce e sequestri

redazione 16 ore fa

BonBon Bazar accende il Natale: luci, sapori e degustazioni nello scrigno delle dolcezze del Buonvento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content