fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giovanni di Ceppaloni, al via la festa religiosa in onore del Santo Patrono

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sulla riva del Giordano battezzasti il Salvatore, tu ne fosti il precursore della stessa santità, O’ pio nostro protettore che a Gesù la via tracciasti e sei detto precursore odi il canto dell’amor, tu nel mondo tutto quanto ben raccogli gloria e onor, ma sei nostro caro vanto perché nostro protettor, dal tuo celeste trono o Giovanni rivolgi a noi pietosi gli sguardi tuoi, aiutaci per pietà”.

E’ questo l’inno di lode che risuona nella Parrocchia di San Giovanni Battista, retta dal Parroco Padre Robert Esposito Mpazayino, in occasione della ricorrenza liturgica del Santo Patrono San Giovanni Battista il prossimo 24 Giugno. Visto il particolare momento che l’intera Nazione sta attraversando a causa del Covid-19 e dato il decreto della C.E.I. (Conferenza Episcopale Italiana) in cui dispone di non poter svolgere processioni e festività patronali, pur senza la festa civile, l’intera comunità si prepara a vivere intensamente questo importante momento di fede, di preghiera, di devozione per quel Santo amato non solo dalla locale comunità di San Giovanni, ma anche da tutto il circondario e dagli emigranti, momento di rinnovamento spirituale che il Signore ci offre per percorrere con sempre maggiore forza l’itinerario della nostra Fede nell’Amore e nella Speranza, momento per chiedere la Grazia a Dio per intercessione di San Giovanni che termini questa pandemia.

La comunità si ritroverà a celebrare il suo Santo attraverso la sola Festa Religiosa, che come da programma a partire dal giorno 15 sino al 23 giugno si svolgerà la novena con alle ore 18.00 la recita del Santo Rosario e alle 18.30 la celebrazione della Santa Messa.

Il tema che accompagnerà la novena è “Dio ci chiama ad essere strumento di carità”. In ogni giorno della novena il Santo Rosario e la Santa Messa sarà dedicata per l’intera comunità, le famiglie, i giovani, gli ammalati, per il dono della fede, l’intercessione di una grazia particolare, la conversione, per la memoria ed il ricordo dei defunti in particolare di coloro che collaboravano nelle festività del paese che oggi non ci sono più, per tutti i morti e i malati colpiti dal Covid-19, per tutti gli emigranti della comunità.
Giovedì 24 giugno, solennità di San Giovanni Battista, al mattino le Sante Messe si terranno alle ore 8.30 e alle ore 11.00; mentre in serata la Santa Messa si celebrerà alle ore 19.00 presso l’Anfiteatro Giovanni Paolo Secondo nei pressi della Chiesa.

Si precisa che tutte le funzioni religiose saranno svolte in osservanza delle normative anti-covid 19 e disposizioni della C.E.I.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

“Come d’Incanto”: il Natale si accende al Castello di Ceppaloni. Si parte sabato 8 novembre

redazione 4 settimane fa

A Ceppaloni “Tra Lucciole e Stelle”: week end con il jazz e il Canzoniere della Ritta e della Manca

redazione 4 settimane fa

Il prossimo week end appuntamento con “Magia al Borgo – Ceppaloni tra Tartufo e Streghe”

redazione 4 settimane fa

Ceppaloni tra i vincitori del Premio “Ernesto Ferrero – Fondazione CRT” del Salone del Libro di Torino

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Regionali, Mario Pepe: ‘Con i dati emersi quale futuro per la nostra provincia?’

redazione 3 ore fa

Docenti del Convitto Nazionale di Benevento ancora premiate con con European Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 3 ore fa

Asia, successo per la giornata di sensibilizzazione sui RAEE

redazione 4 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

Primo piano

redazione 4 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 5 ore fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

redazione 6 ore fa

Rapporto Svimez 2025: il Sud cresce più del Centro-Nord, ma resta l’emergenza salari e capitale umano

redazione 6 ore fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content