fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giovanni di Ceppaloni, al via la festa religiosa in onore del Santo Patrono

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sulla riva del Giordano battezzasti il Salvatore, tu ne fosti il precursore della stessa santità, O’ pio nostro protettore che a Gesù la via tracciasti e sei detto precursore odi il canto dell’amor, tu nel mondo tutto quanto ben raccogli gloria e onor, ma sei nostro caro vanto perché nostro protettor, dal tuo celeste trono o Giovanni rivolgi a noi pietosi gli sguardi tuoi, aiutaci per pietà”.

E’ questo l’inno di lode che risuona nella Parrocchia di San Giovanni Battista, retta dal Parroco Padre Robert Esposito Mpazayino, in occasione della ricorrenza liturgica del Santo Patrono San Giovanni Battista il prossimo 24 Giugno. Visto il particolare momento che l’intera Nazione sta attraversando a causa del Covid-19 e dato il decreto della C.E.I. (Conferenza Episcopale Italiana) in cui dispone di non poter svolgere processioni e festività patronali, pur senza la festa civile, l’intera comunità si prepara a vivere intensamente questo importante momento di fede, di preghiera, di devozione per quel Santo amato non solo dalla locale comunità di San Giovanni, ma anche da tutto il circondario e dagli emigranti, momento di rinnovamento spirituale che il Signore ci offre per percorrere con sempre maggiore forza l’itinerario della nostra Fede nell’Amore e nella Speranza, momento per chiedere la Grazia a Dio per intercessione di San Giovanni che termini questa pandemia.

La comunità si ritroverà a celebrare il suo Santo attraverso la sola Festa Religiosa, che come da programma a partire dal giorno 15 sino al 23 giugno si svolgerà la novena con alle ore 18.00 la recita del Santo Rosario e alle 18.30 la celebrazione della Santa Messa.

Il tema che accompagnerà la novena è “Dio ci chiama ad essere strumento di carità”. In ogni giorno della novena il Santo Rosario e la Santa Messa sarà dedicata per l’intera comunità, le famiglie, i giovani, gli ammalati, per il dono della fede, l’intercessione di una grazia particolare, la conversione, per la memoria ed il ricordo dei defunti in particolare di coloro che collaboravano nelle festività del paese che oggi non ci sono più, per tutti i morti e i malati colpiti dal Covid-19, per tutti gli emigranti della comunità.
Giovedì 24 giugno, solennità di San Giovanni Battista, al mattino le Sante Messe si terranno alle ore 8.30 e alle ore 11.00; mentre in serata la Santa Messa si celebrerà alle ore 19.00 presso l’Anfiteatro Giovanni Paolo Secondo nei pressi della Chiesa.

Si precisa che tutte le funzioni religiose saranno svolte in osservanza delle normative anti-covid 19 e disposizioni della C.E.I.

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Il Comune di Ceppaloni sollecita interventi urgenti sulla SP8 tra Santa Croce e Barba

redazione 9 ore fa

Ceppaloni, cagnolino intrappolato in un rudere salvato dai Vigili del Fuoco

redazione 2 settimane fa

Ceppaloni punta sulla cultura: lo scrittore Daniele Aristarco alla direzione del III Festival del Libro 2026

redazione 2 settimane fa

IMU più equa a Ceppaloni: la Giunta ridetermina i valori venali delle aree fabbricabili

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Un Carnevale da record e applausi: Limatola si prepara all’evento conclusivo di domani

redazione 5 ore fa

Caio Mussolini presenta il suo libro in città, l’ANPI: “Narrazione apologetica della dittatura”

redazione 5 ore fa

Pietrelcina, il sindaco Mazzone propone cittadinanza onoraria a Padre Ibrahim Faltas

redazione 5 ore fa

Servizio mensa: i consiglieri Farese, Megna e Varricchio chiedono sicurezza e trasparenza sui controlli

Primo piano

redazione 5 ore fa

Servizio mensa: i consiglieri Farese, Megna e Varricchio chiedono sicurezza e trasparenza sui controlli

redazione 6 ore fa

A Benevento il pronipote di Mussolini racconta il Ventennio: tra storia e polemiche

redazione 8 ore fa

“Birra dell’Anno 2026”: un argento per il Birrificio sannita Cuoremalto

redazione 9 ore fa

Ceppaloni, cagnolino intrappolato in un rudere salvato dai Vigili del Fuoco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content