fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Puglianello, giovedì cerimonia inaugurale dei lavori alla scuola primaria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovedì 13 maggio alle ore 11.00 a Puglianello è in programma la cerimonia inaugurale dei lavori presso la scuola primaria di Via Paribella. Interverranno il Prefetto di Benevento Carlo Torlontano, il Provveditore agli Studi Vito Alfonso, la parlamentare europea Isabella Adinolfi, il dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale “Alessandro Manzoni” Giovanni Aurilio e il sindaco Francesco Maria Rubano.

Gli interventi riguardano la messa in sicurezza sismica, la ristrutturazione, la manutenzione straordinaria e l’efficientamento energetico della locale sede della scuola elementare e sono frutto del finanziamento del Ministero dell’Istruzione attraverso un apposito bando dove il Comune di Puglianello è risultato al primo posto tra i Comuni sanniti e secondo su scala regionale dietro solo ai salernitani di Novi Velia.

“Un altro impegno del contratto stipulato con gli elettori può essere spuntato dall’elenco – spiega il sindaco Francesco Maria Rubano – perché l’avvio dei lavori, tra l’altro in una fase delicata a causa della pandemia, testimonia, tra le altre cose, la qualità dei progetti redatti dal Comune di Puglianello e l’impegno quotidiano che stiamo profondendo, nonostante i disagi prodotti dal Covid, con sacrifici personali e politici notevoli. Colgo l’occasione per ringraziare non solo il gruppo di maggioranza amministrativo ma anche la struttura tecnica, i progettisti e tutti i dipendenti che quotidianamente si sacrificano e si spendono per rendere la nostra cittadina sempre più accogliente, sempre più sicura e sempre più ritrovo di eccellenze. In Campania sono stati selezionati solo otto comuni, e far parte di questo ristretto novero per noi è motivo d’orgoglio e ci spinge a fare ancora meglio nel soddisfare le esigenze e rispondere alle aspettative della comunità”.

“Giovedì sarà una giornata storica per Puglianello – aggiunge il consigliere delegato all’Edilizia Scolastica Antonello De Lucia – e lo rivendichiamo con orgoglio. Con quest’intervento terremo in massima sicurezza i nostri bambini, facendoli studiare e seguire le lezioni in una struttura di classe energetica elevatissima, al passo coi tempi e che non avrà alcun rischio sismico. Un immobile oggetto di un restyling per renderlo più caldo ed accogliente. I piccoli cresceranno in un posto ovattato, al sicuro da ogni pericolo. Siamo al servizio della gente e migliorare la qualità della vita della cittadinanza ci rende fieri”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Benevento, il 30 dicembre via Bosco Lucarelli chiusa al traffico: sarà istituito senso unico alternato su via Rummo

redazione 1 mese fa

Anas, al via intervento di nuova pavimentazione lungo la Fondo Valle Isclero

redazione 1 mese fa

Benevento, venerdì mattina via De Nicastro interdetta al traffico veicolare

redazione 1 mese fa

Ipm Airola, avvio dei lavori per il rifacimento della facciata: soddisfatto il senatore Matera

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 10 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 10 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 11 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 12 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content