Featured
Edilizia sanitaria: nel Sannio 10 milioni di euro per Asl, ‘San Pio’ e Cerreto Sannita
Ascolta la lettura dell'articolo
In arrivo in Campania oltre 170 milioni di euro per l’edilizia sanitaria. Lo comunica la Regione con una nota nella quale spiega di aver ricevuto l’autorizzazione per tutti i miglioramenti presentati.
I progetti esecutivi completati sono stati approvati dal Ministero della Salute: si possono avviare le gare per lavori e per le attrezzature, per riqualificazione, adeguamento e miglioramento delle strutture sanitarie della Campania.
A questi interventi – spiega la Regione – si aggiungono quelli per oltre un miliardo che prevedono tra l’altro le progettazioni dei nuovi ospedali di Sessa Aurunca, Ruggi di Salerno, Ospedale unico della Costiera sorrentina.
Nel Sannio sono tre le progettualità che hanno avuto l’ok: in tutto si tratta di quasi 10 milioni di euro che serviranno a migliorare l’offerta dell’Ospedale ‘Rummo’, dell’Hospice di Cerreto Sannita e del Poliambulatorio di via Minghetti del capoluogo.
Nel dettaglio, nella struttura di Cerreto Sannita partirà la ristrutturazione di parte del secondo piano e del terzo piano. In totale sono stati stanziati un milione e 900mila euro.
Per quanto riguarda il Poliambulatorio del Rione Libertà del capoluogo, invece, la somma destinata è di quasi 3 milioni di euro e sarà utilizzata per la demolizione e la ricostruzione dell’intera struttura.
Infine, all’ospedale di via Pacevecchia saranno utilizzati 5 milioni di euro per l’aggiornamento del parco tecnologico. Tra gli interventi l’ampliamento della radioterapia e un aggiornamento delle attrezzature.