PRIMO PIANO
Covid, a Castelpagano scuole chiuse fino al 24. Torrecuso, stop di due giorni alla primaria

Ascolta la lettura dell'articolo
La scuola primaria e secondaria di primo grado di Castelpagano saranno chiuse fino al 24 aprile prossimo. A stabilirlo con un’ordinanza il sindaco Giuseppe Bozzuto, dopo che alcuni studenti sono risultati positivi al coronavirus.
Il primo cittadino aveva infatti programmato uno screening per il giorno 15 aprile affinché si potesse monitorare l’andamento della curva dei contagi sul territorio, prima della ripresa in presenza delle attività didattiche sospese dal 13 al 17 aprile scorsi a causa proprio della curva epidemiologica registrata sul territorio, che al momento conta 37 casi Covid.
Dalla campagna di giovedì scorso sono emersi su 113 tamponi effettuati alla popolazione scolastica due casi di positività tra gli studenti della secondaria di primo grado e uno tra quelli della primaria, posti in isolamento insieme alle proprie famiglie.
Da qui la decisione di sospendere fino alla settima prossima le attività didattiche in presenza.
Anche a Torrecuso la decisione di sospendere l’attività didattica in presenza della scuola primaria per i giorni 19 e 20 aprile, in attesa dell’esito del test molecolare dell’assistente educativa che opera nell’istituto.