PRIMO PIANO
Scuola ‘Bilingue’, aumentano i casi. Il dirigente scrive alle famiglie: in DAD fino al 28 aprile

Ascolta la lettura dell'articolo
Aumentano i casi di positività alla scuola paritaria Bilingue di Benevento. Alunni e mastre esposti al contagio appartengono a quattro classi dell’istituto cittadino. Nella giornata di oggi il dirigente scolastico Giuseppe Ciampa ha scritto ai genitori per informarli sulla situazione attuale e annunciare l’interruzione della didattica in presenza fino al 28 aprile.
“Ho sempre pensato che la nostra scuola fosse sicura, avendo provveduto al distanziamento, ai banchi singoli, alle sanificazioni, ai tamponi e alle vaccinazioni di tutto il nostro personale, ma il mondo intorno a noi non vive la nostra stessa condizione, a causa dei comportamenti irresponsabili di molte persone e della mancanza dei vaccini”, spiega.
“Anche nella nostra scuola – aggiunge il preside – purtroppo sono avvenuti nuovi contagi in più classi e pertanto non mi sento più sicuro di poter assicurare le condizioni di sicurezza, per svolgere l’attività didattica in presenza. Sono molto convinto dell’importanza della scuola in presenza e so che i nostri bambini si sono intristiti, per aver subito la Dad per un tempo così lungo, ma non ho alternative migliori da proporvi. Fino al 28 aprile resteremo, quindi, tutti in Dad, per far trascorrere i tempi della quarantena, imposti dall’Asl e dal buon senso”.
“Vi assicuro che io e le maestre – conclude Ciampa – faremo del nostro meglio per starvi vicini e per aiutare gli alunni a svolgere al meglio i programmi scolastici”.