Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Carabinieri, il generale Maurizio Detalmo Mezzavilla in visita al Comando provinciale di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Generale di Corpo d’Armata Maurizio Detalmo Mezzavilla, insediatosi il 6 febbraio scorso al vertice del Comando Interregionale “Ogaden” di Napoli, che comprende le Legioni Territoriali dei Carabinieri del Centro Sud (Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise), questa mattina ha visitato la Caserma dei Carabinieri di via Meomartini, ove è stato accolto dal Comandante Provinciale, Col. Germano Passafiume e dal Comandate del Gruppo Forestale Colonnello Gennaro Curto.

Nel corso della riunione, nel rispetto delle prescrizioni sanitarie volte al contenimento del contagio da COVID-19, alla presenza di una contenuta rappresentanza di militari, il Generale Mezzavilla, ha innanzitutto focalizzato la sua attenzione sull’impegno ed il contributo dell’Arma teso a fronteggiare l’attuale emergenza pandemica con conseguenze molto critiche sotto l’aspetto socio-economico per alcune fasce lavorative della popolazione. L’Alto Ufficiale ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno profuso quotidianamente dai Carabinieri di Benevento in tutto il territorio sannita a tutela della legalità, evidenziando l’importanza della funzione sociale quotidianamente assolta dall’Arma, con particolare riferimento alla funzione di “vicinanza”  alle esigenze dei cittadini per rappresentare sicuri punti di riferimento delle comunità locali, ha, inoltre, rivolto un saluto ai familiari dei militari sottolineando la loro indispensabilità.    

Nella successiva riunione con tutti gli Ufficiali, il Colonnello Passafiume ha analizzato le principali problematiche della Provincia sotto il profilo della sicurezza pubblica e dell’ordine pubblico e i fenomeni socio-economici. L’Ufficiale, quindi, si è recato presso il Palazzo di Giustizia dove è stato ricevuto dal Procuratore Aldo Policastro, mentre presso il Palazzo del Governo ha incontrato il Prefetto Carlo Torlontano, il Questore Luigi Bonagura e il comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Mario Intelisano.

Durante i cordiali colloqui è stato manifestato vivo apprezzamento per l’ottimale e sinergico concorso tra le citate Autorità e l’Arma, assicurato dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, che mira al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica nel Sannio.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sicurezza sul territorio, rafforzati i controlli dei Carabinieri in città e provincia

redazione 3 settimane fa

Controlli nel Sannio: sanzionato parcheggiatore a Benevento, denunciati per droga tre giovani ad Apice

redazione 3 settimane fa

Controlli nel Sannio: denunciato 76enne trovato con una pistola “scacciacani”, segnalato 17enne per droga

redazione 4 settimane fa

Carabinieri: ad Apice sanzionata ditta della mensa scolastica, a Benevento contrasto ai parcheggiatori abusivi e spaccio di droga

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 3 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 3 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 3 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 4 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 4 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 6 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content