Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Salute pubblica, igiene e decoro cittadino: a San Lorenzello primi atti del comandante Bosco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il comandante della Polizia locale di San Lorenzello, Fioravante Bosco, muove i primi passi per suggerire all’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antimo Lavorgna, di tutelare, ancor di più, la salute pubblica, l’igiene e il decoro cittadino.

E, difatti, con deliberazione di giunta comunale n. 20 dello scorso 25 marzo è stata adottata la nuova disciplina delle sanzioni amministrative per violazione ai regolamenti comunali e alle ordinanze sindacali prevedendo, ai sensi dell’art. 7 bis del T.U. Enti Locali n. 267/2000, il pagamento della somma fissa di € 150,00 per ogni singola infrazione.

Inoltre, proprio nella giornata odierna, il sindaco ha emesso una nuova ordinanza sulla disciplina  del servizio raccolta “porta a porta”, per le utenze commerciali e per i rifiuti ingombranti.

Il prossimo passo sarà quello di adottare il nuovo Regolamento di Polizia Urbana nel quale stabilire tutti quei comportamenti che, turbando la quiete pubblica  e lo stesso decoro cittadino, devono essere assolutamente contrastati.

“Siamo intenzionati – dichiara il sindaco Antimo Lavorgna – a cambiare passo per essere come Amministrazione comunale  sempre più vicini alle esigenze dei cittadini laurentini, e in particolare di coloro che si ritrovano più esposti ai pericoli. Mi riferisco agli anziani, ai diversamente abili, ai giovani e agli scolari, che hanno bisogno di maggior attenzione. E’ per questo che – conclude Lavorgna – abbiamo scelto un funzionario di lunga esperienza, qual è il comandante del Corpo i Polizia municipale di Benevento Fioravante Bosco, del quale come Amministrazione tutta siamo soddisfatti di come stia affrontando le criticità”.

“Ringrazio col cuore – dichiara Fioravante Bosco – i cittadini di San Lorenzello, una Comunità alla quale sono particolarmente legato per i miei trascorsi calcistici e arbitrali degli anni ’80 del scolo scorso, per come mi hanno accolto in questi primi giorni di servizio. Ho trovato un apparato amministrativo all’altezza del compito – prosegue il Comandante Bosco – e sono certo che, tra un anno, concluso l’incarico che mi è stato affidato, resteranno atti e provvedimenti tangibili, dei quali l’intera Comunità si potrà giovare per il futuro”.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 11 ore fa

Benevento, rinvenuto proiettile in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 3 giorni fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

redazione 3 giorni fa

San Lorenzello celebra il giornalismo: assegnati i premi “Giacomo Lombardi – Ermanno Corsi”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 6 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 6 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 6 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 8 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 10 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content