Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Salute pubblica, igiene e decoro cittadino: a San Lorenzello primi atti del comandante Bosco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il comandante della Polizia locale di San Lorenzello, Fioravante Bosco, muove i primi passi per suggerire all’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antimo Lavorgna, di tutelare, ancor di più, la salute pubblica, l’igiene e il decoro cittadino.

E, difatti, con deliberazione di giunta comunale n. 20 dello scorso 25 marzo è stata adottata la nuova disciplina delle sanzioni amministrative per violazione ai regolamenti comunali e alle ordinanze sindacali prevedendo, ai sensi dell’art. 7 bis del T.U. Enti Locali n. 267/2000, il pagamento della somma fissa di € 150,00 per ogni singola infrazione.

Inoltre, proprio nella giornata odierna, il sindaco ha emesso una nuova ordinanza sulla disciplina  del servizio raccolta “porta a porta”, per le utenze commerciali e per i rifiuti ingombranti.

Il prossimo passo sarà quello di adottare il nuovo Regolamento di Polizia Urbana nel quale stabilire tutti quei comportamenti che, turbando la quiete pubblica  e lo stesso decoro cittadino, devono essere assolutamente contrastati.

“Siamo intenzionati – dichiara il sindaco Antimo Lavorgna – a cambiare passo per essere come Amministrazione comunale  sempre più vicini alle esigenze dei cittadini laurentini, e in particolare di coloro che si ritrovano più esposti ai pericoli. Mi riferisco agli anziani, ai diversamente abili, ai giovani e agli scolari, che hanno bisogno di maggior attenzione. E’ per questo che – conclude Lavorgna – abbiamo scelto un funzionario di lunga esperienza, qual è il comandante del Corpo i Polizia municipale di Benevento Fioravante Bosco, del quale come Amministrazione tutta siamo soddisfatti di come stia affrontando le criticità”.

“Ringrazio col cuore – dichiara Fioravante Bosco – i cittadini di San Lorenzello, una Comunità alla quale sono particolarmente legato per i miei trascorsi calcistici e arbitrali degli anni ’80 del scolo scorso, per come mi hanno accolto in questi primi giorni di servizio. Ho trovato un apparato amministrativo all’altezza del compito – prosegue il Comandante Bosco – e sono certo che, tra un anno, concluso l’incarico che mi è stato affidato, resteranno atti e provvedimenti tangibili, dei quali l’intera Comunità si potrà giovare per il futuro”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

redazione 2 giorni fa

San Lorenzello celebra il giornalismo: assegnati i premi “Giacomo Lombardi – Ermanno Corsi”

redazione 4 giorni fa

Asia: presentati nuovi mezzi e investimenti per oltre 3 milioni di euro

redazione 1 settimana fa

Discarica abusiva a San Lorenzello, l’ex assessore Tortora sollecita le istituzioni: ‘Nessuna risposta, se non si interviene denuncerò in Procura’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 3 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 4 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 5 ore fa

Sussurri al Castello: a Ceppaloni continua il viaggio tra janare, storia e tradizioni

Primo piano

redazione 4 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 5 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 5 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

redazione 5 ore fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content