Associazioni
Giornata della Sindrome di Down, Orme incontra l’AIPD

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Associazione giovanile “Orme”, nell’ambito del progetto di volontariato “Meglio un uovo oggi..!”, ha incontrato per il tramite del presidente Luca Cavalli, il vice presidente dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) – sezione di Benevento Mario Sangiuolo.
Nell’attesa che inizino le donazioni alle diverse associazioni e strutture destinatarie delle uova di Pasqua – identificate grazie ad un’analisi da parte degli associati, sentiti, tra gli altri, gli uffici dell’Assessorato alle associazioni e al volontariato diretti dalla prof.ssa Carmen Coppola, diverse parrocchie del territorio ed enti di volontariato – le due associazioni si sono incontrate nella ricorrenza della “Giornata Mondiale della Sindrome di Down”.
“E’ stata l’occasione per le associazione di conoscersi e sarà sicuramente l’inizio di una proficua collaborazione su più fronti: la sensibilizzazione verso la tematica della disabilità, l’importanza e la bellezza di progetti di integrazione che vedano protagonisti i ragazzi e le famiglie dell’AIPD, i giovani di Orme e chiunque voglia unirsi” – scrivono congiuntamente Cavalli e Sangiuolo -. Siamo certi che in città ci sono molte forze da raccogliere affinché si possano creare eventi utili e progetti importanti per queste comunità. La Giornata Mondiale della Sindrome di Down sia l’occasione per tutti di riflettere sulla necessità di sensibilizzazione e di impegno nel sociale”.