fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Nominati i delegati provinciali Consorzio di Bonifica Ufita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo alcuni mesi dal rinnovo del consiglio dei delegati del Consorzio di Bonifica dell’Ufita, si conclude l’iter con il Decreto di nomina della Regione Campania, che ratifica l’indicazione della Provincia di Benevento.

Renzo Mazzeo di Paduli, Vincenzo Principe di Apice e Filomena Marcantonio di Castelfranco in Miscano, sono i tre componenti che si andranno ad aggiungere al Consiglio Delegati.

Mazzeo e Principe ringraziano il Presidente della Provincia di Benevento e i Consiglieri Provinciali che hanno concesso la fiducia per questo percorso di rappresentanza del territorio sannita nel Consorzio di Bonifica dell’Ufita. Consorzio che comprende 8 comuni sanniti, con una estensione di superficie di 15.627 ettari.

Mazzeo: ” Sono orgoglioso di poter rappresentare il Sannio in questo contesto interprovinciale, soprattutto sono felice per la mia Comunità, in quanto sono il primo rappresentante del comune di Paduli al Consorzio di Bonifica dell’Ufita, il mio impegno sarà determinante sull’operato del Consorzio essendo delegato all’Ambiente e Capogruppo di Maggioranza al Comune di Paduli”.

Principe: “la sfida che siamo chiamati ad affrontare è quella di saper dare delle risposte alla Comunità, di sicuro non sarà semplice, ma con la collaborazione di tutti possiamo portare buoni risultati a casa. Il Consorzio è e resta un Ente di primaria importanza strategica per l’agricoltura e soprattutto per la salvaguardia di un territorio affetto da un dissesto idrogeologico dilagante. Questa sarà la linea da seguire per poter continuare a sperare nel futuro delle aree interne.”

Il Consorzio di Bonifica dell’Ufita deve essere il volano di una nuova prospettiva per il territorio.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Errico apre la legislatura Fico: “Responsabilità, confronto leale e sanità al centro dell’azione politica”

redazione 2 giorni fa

Campania, al via l’era Fico: prima seduta del Consiglio regionale tra nuovi volti e nodi politici. Errico presiede l’assise come consigliere anziano

redazione 2 giorni fa

Regione, costituito il nuovo gruppo consiliare Casa Riformista (Italia Viva – Noi di Centro)

ntr24admin 2 settimane fa

Fico annuncia l’avvio delle consultazioni: da lunedì il confronto per la nuova Giunta campana

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Benevento, residenti di contrada San Domenico al Comune: “Strada dissestata, dopo due mesi dalla segnalazione nessun intervento”

redazione 1 ora fa

Castelpoto, nasce ‘Memoria Sonora’: un progetto di social podcasting che dà voce ai luoghi attraverso ricordi e storie della comunità

redazione 1 ora fa

Pazienti sulle barelle al San Pio, l’Ordine dei Medici di Benevento: “La persona malata va posta al centro del sistema sanitario”

redazione 1 ora fa

Morcone, sabato e domenica appuntamento con il “Presepe nel Presepe”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Pazienti sulle barelle al San Pio, l’Ordine dei Medici di Benevento: “La persona malata va posta al centro del sistema sanitario”

redazione 1 ora fa

Cambio al vertice dei Vigili del Fuoco, Matera (FdI) ringrazia Bellizzi e dà il benvenuto a Campolongo

redazione 4 ore fa

Fuochi d’artificio di fine anno, limitazioni e divieti nel Sannio: ecco dove

redazione 6 ore fa

“Il botto che cambia tutto è quello che non fai”: l’appello di LNDC contro i fuochi di Capodanno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content