CRONACA
Covid, al ‘San Pio’ un decesso: i ricoverati positivi sono 40

Ascolta la lettura dell'articolo
Un decesso oggi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di una 74enne di Sant’Agata de’ Goti. Il bollettino quotidiano porta anche un’altra morte, ma nella serata di ieri avevamo già dato comunicazione del decesso di un 68enne di San Nazzaro. Non si registrano pazienti dimessi.
Salgono a 40, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 27 sono della provincia beneventana. Attualmente cinque sono degenti in Terapia Intensiva, 12 in Pneumologia/Sub Intensiva, 10 in Malattie Infettive, nessuno in Medicina Interna, 9 in Medicina d’Urgenza/Sub Intensiva Area Covid e tre nell’area isolamento Covid/Pronto Soccorso.
Da febbraio ad oggi sono stati 695 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid del nosocomio di via Pacevecchia: 506 sono residenti nel Sannio. In quasi nove mesi 223 sono stati i decessi su 899 casi trattati (204 sospetti e 695 accertati), mentre i guariti risultano 428.
Intanto, l’A.O.R.N. “San Pio” ha processato in data odierna 395 tamponi, dei quali 84 risultati positivi.
Degli ottantaquattro positivi, 36 rappresentano nuovi casi, relativi a 35 soggetti residenti nella provincia di Benevento e ad un soggetto residente in altra provincia, mentre gli altri 48 si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata.