Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Confindustria, gli auguri di Mortaruolo a Vigorito e i ringraziamenti a Liverini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Auguri di buon lavoro a Oreste Vigorito neo presidente di Confindustria Benevento. Dopo le emozioni che ci ha regalato con la promozione del Benevento Calcio in Serie A, sono convinto che con la sua competenza saprà dare un grande contributo al mondo produttivo sannita con una particolare attenzione alla valorizzazione del territorio”. Così in una nota il consigliere regionale del Pd, Mino Mortaruolo

“Molti – aggiunge – sono i punti del suo intervento che ho molto apprezzato, che trovano la mia condivisione e sui quali anche negli ultimi tempi ci siamo confrontati con Vigorito. Penso ad esempio alle problematiche connesse ai fiumi della nostra provincia per le quali in questi anni, anche a seguito dell’alluvione del 2015, mi sono tenacemente battuto per sostenere a tutti i livelli il project financing relativo alla tutela e valorizzazione dell’habitat fluviale.

Iniziamo dalla cura verso il nostro territorio, per troppo tempo trascurato. Dovremmo parlare di come evitare e prevenire situazioni di rischio senza doverle affrontare come emergenza.Un altro punto sul quale la cooperazione tra la Regione Campania e Confindustria Benevento dovrà essere rafforzata è quello relativo alle politiche ambientali.

Dobbiamo far sì – spiega Mortaruolo – che il Sannio diventi la provincia più innovativa ed efficace a pianificare il suo distretto energetico. Dobbiamo ridisegnarlo rendendo il nostro territorio più efficiente dal punto di vista dell’energia, della sostenibilità, del green. Il Paese sta attraversando un momento difficilissimo legato alla pandemia e in questa fase occorre davvero un comune impegno, puntando sul lavoro e sullo sviluppo per perseguire obiettivi di crescita, contribuendo così alla necessaria ripresa post Covid.

Sento infine di rivolgere un grazie speciale a Filippo Liverini – conclude Mortaruolo – per aver guidato con grande responsabilità e dedizione Confindustria Benevento in questo quadriennio e per la straordinaria sinergia istituzionale che ha permesso di raggiungere molti obiettivi”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Confindustria Benevento lancia ‘DAS’: la nuova piattaforma digitale di servizi riservata alle imprese associate

redazione 1 mese fa

Provincia, Lombardi riceve il presidente di Confindustria Esposito e i delegati Vigorito e Liverini

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Burnout, cresce l’allarme nei luoghi di lavoro: confronto a Benevento su prevenzione e benessere psicologico

redazione 2 mesi fa

Da Benevento alla Valle d’Aosta: le donne di Confindustria costruiscono ponti di impresa, visione e sviluppo

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 5 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 5 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 8 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 10 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 10 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content