fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Il CAN di Santa Maria degli Angeli accoglierà i senza fissa dimora tutto il giorno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il centro di accoglienza notturna del quartiere Santa Maria degli Angeli a Benevento da oggi resterà aperto tutto il giorno per consentire agli ospiti che ne usufruiscono di avere non soltanto l’assistenza notturna ma anche di disporre, soprattutto in questo periodo di grande freddo, di spazi di vita nel corso della giornata.

Attualmente sono dodici le persone senza fissa dimora, sei maschi e sei femmine, perlopiù stranieri, che vengono accolte per un periodo massimo di quaranta giorni nel centro gestito dalla Protezione Civile e portatrici nella gran parte dei casi di storie di fragilità economica, individuale e familiare e di mancato successo del progetto migratorio.

Nel CAN di Santa Maria degli Angeli possono usufruire, oltre che dei posti letto e dei bagni, suddivisi in due sezioni per maschi e femmine, di spazi comuni per recuperare porzioni di socialità e di condivisione delle esperienze.

Uno step fondamentale, che avvia un processo di re-inclusione nel contesto sociale che vede l’impegno e l’azione sinergica di Comune e associazioni.

All’ufficializzazione della riconversione del centro ha presenziato anche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che nel ribadire la necessità di essere vicini a chi in questo momento di restrizioni anti-Covid vive maggiormente degli effetti della solitudine, ha evidenziato le azioni già poste in essere e che verranno implementate per affrontare situazioni di povertà e disagio.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 giorno fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

redazione 6 giorni fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

redazione 3 ore fa

Di Santo: ‘Babbo Natale a Castelvenere “regala” una mega torre per la telefonia mobile? No grazie, sarà cenere e carbone’

redazione 3 ore fa

Il Giubileo dei detenuti: appello alla politica dei Garanti nazionali

redazione 3 ore fa

Ceppaloni: liquidati i contributi per i serbatoi domestici

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Museo Arcos sempre più inclusivo: i Lions donano tavole tattili in braille

redazione 2 ore fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

Giammarco Feleppa 3 ore fa

La città si stringe attorno alla storica bancarella beneventana: dopo l’incendio del furgone parte la gara di solidarietà

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’11 dicembre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content