fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Sant’Angelo a Cupolo, ecco il progetto ‘Adotta una telecamera’: cittadini ed ente insieme per il controllo del territorio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Coinvolgere attivamente i cittadini nelle operazioni di controllo del territorio e rafforzare in questo modo il sistema già operativo di videosorveglianza attivato dall’ente comunale.

E’ questo, in sintesi, l’obiettivo che si prefigge l’originale progetto promosso dal Comune di Sant’Angelo a Cupolo e denominato ‘Adotta una telecamera‘.

In pratica, cittadini privati, titolari di aziende e associazioni possono attivare un sistema di videosorveglianza acquistando un telecamera da installare presso la propria abitazione o impresa e da posizionare in maniera tale da inquadrare uno spazio pubblico, come una strada o una piazza, ed entrare a far parte così attivamente del più ampio e generale servizio di controllo del territorio.

Al privato spetterà soltanto il costo dell’apparecchio di videosorveglianza, mentre il Comune si farà carico delle operazioni di installazione e collegamento all’intero apparato già operativo, di alimentazione manutenzione.

‘E’ necessario – si legge nell’avviso pubblico diramato dall’ente e pubblicato sull’albo pretorio on line – aumentare il controllo del territorio, fare in modo di poter prevenire sempre più e meglio reati in genere, atti vandalici, illeciti e creare una rete di sicurezza partecipata che veda operare congiuntamente i cittadini e l’ente locale. Grazie all’auspicabile ampliamento del sistema di videosorveglianza, in caso di atti delittuosi, gli organi di polizia giudiziaria avranno a disposizione un archivio video tale da consentire con maggiore efficacia e velocità, l’individuazione dei responsabili.’

Sul sito dell’ente locale www.comune.santangeloacupolo.bn.it è disponibile una sezione dedicata al progetto che permetterà ai cittadini di “adottare” una telecamera potendo acquisire ogni utile informazione in merito.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Sicurezza, approvati i progetti di videosorveglianza di 17 comuni sanniti

redazione 4 giorni fa

Una nuova caserma dei carabinieri a Sant’Angelo a Cupolo: l’amministrazione De Pierro avvia interlocuzioni

redazione 1 settimana fa

Videosorveglianza, Matera (FdI): ‘Nuovi fondi per il Sannio, Governo conferma sua attenzione anche per sicurezza’

redazione 2 settimane fa

Fratelli d’Italia Sant’Angelo a Cupolo: Donato Biele eletto Coordinatore Comunale

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

redazione 21 minuti fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

redazione 10 ore fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

redazione 12 ore fa

Benevento, lunedì alcune zone senza acqua per oltre sette ore

Primo piano

redazione 21 minuti fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

redazione 21 minuti fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 12 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content