fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Benevento, il teatro per ragazzi riparte a marzo dal ‘De Simone’…ma in streaming

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La rassegna di teatro per ragazzi riparte con una novità che è segno dei tempi: in modalità streaming. Così ha deciso il Comune di Benevento, che ha dato l’ok alla consolidata iniziativa per i giovanissimi sanniti con una delibera di giunta dello scorso 26 gennaio, su proposta dell’assessore Alfredo Martignetti.

La manifestazione si svolgerà nel periodo marzo/giugno 2021 al Teatro De Simone: per gli eventi l’amministrazione Mastella stanzierà un contributo di 10mila euro.

Sarà ora compito del Settore Cultura predisporre gli atti per l’individuazione di una compagnia teatrale alla quale affidare la realizzazione della manifestazione e prevedere un biglietto per la visione degli spettacoli – molto economico – in modo da incentivare i giovani alla partecipazione.

La particolare condizione attuale, determinata dall’emergenza epidemiologica  da COVID-19 – si legge nella delibera – evidenzia ancora di più la necessità della pianificazione di interventi opportuni da porre in essere sia nel prossimo futuro, ma anche nell’immediato, per una significativa ripartenza nel territorio cittadino delle attività culturali, fra le quali lo spettacolo dal vivo, e per ritrovare, da parte del pubblico e degli operatori del settore, una rinnovata fiducia e slancio per un ritorno, in completa sicurezza, ad una vita normale, nella cultura e con la cultura.

In tale ottica – prosegue l’atto – il Comune di Benevento, intende continuare a produrre cultura ed implementare e promuovere le nuove modalità di realizzazione e fruizione degli spettacoli grazie alle moderne tecnologie, nonché confermare il massimo impegno nel mantenere un ruolo di dialogo con gli operatori che sostengono la promozione della cultura, lo sviluppo sociale, la crescita turistica del territorio e il senso di appartenenza dei cittadini alla propria comunità.

Uno degli ormai consolidati appuntamenti teatrali che ha riscontrato notevole consenso di pubblico e partecipazione nelle scorse edizioni, ormai stabilmente inserito nella programmazione culturale dell’Ente, è la rassegna di teatro per ragazzi che ha luogo da diversi anni presso il Teatro De Simone, e che rappresenta un punto fermo per gli operatori del teatro rivolto all’infanzia ed un ulteriore motivo di crescita per la nostra città, soprattutto per le nuove generazioni. La rassegna in questione, che rappresenta un forte richiamo di carattere ludico-educativo, viene organizzata dall’Ente con l’ausilio di enti ed associazioni del settore impegnati e specializzati nell’attività teatrale rivolta principalmente all’infanzia e al pubblico giovani.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

redazione 1 settimana fa

Consiglio comunale, ok unanime al Patto dei Sindaci per il clima e l’energia

redazione 1 settimana fa

Potature in città, l’assessore Rosa chiarisce: «Interventi programmati, non a chiamata e dettati dai social»

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Benevento, al via il progetto “Vico Noce, il cuore della Città d’Arte”

redazione 5 ore fa

Corruzione, Campania maglia nera: l’allarme di Michele Martino (Libera)

redazione 6 ore fa

Piazza Orsini riapre ai parcheggi per Natale: ApB rivendica proposta prima respinta e poi recuperata

redazione 6 ore fa

Ciambriello confermato portavoce della Conferenza dei Garanti territoriali delle persone private della libertà

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, al via il progetto “Vico Noce, il cuore della Città d’Arte”

redazione 6 ore fa

Piazza Orsini riapre ai parcheggi per Natale: ApB rivendica proposta prima respinta e poi recuperata

redazione 7 ore fa

Fico si insedia, Mastella: “Qualche divergenza sulla giunta, ma lealtà nei suoi confronti non è in discussione”

redazione 8 ore fa

Bandita dalla Regione la gara per la rifunzionalizzazione dello Stir di Casalduni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content