fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Benevento, il teatro per ragazzi riparte a marzo dal ‘De Simone’…ma in streaming

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La rassegna di teatro per ragazzi riparte con una novità che è segno dei tempi: in modalità streaming. Così ha deciso il Comune di Benevento, che ha dato l’ok alla consolidata iniziativa per i giovanissimi sanniti con una delibera di giunta dello scorso 26 gennaio, su proposta dell’assessore Alfredo Martignetti.

La manifestazione si svolgerà nel periodo marzo/giugno 2021 al Teatro De Simone: per gli eventi l’amministrazione Mastella stanzierà un contributo di 10mila euro.

Sarà ora compito del Settore Cultura predisporre gli atti per l’individuazione di una compagnia teatrale alla quale affidare la realizzazione della manifestazione e prevedere un biglietto per la visione degli spettacoli – molto economico – in modo da incentivare i giovani alla partecipazione.

La particolare condizione attuale, determinata dall’emergenza epidemiologica  da COVID-19 – si legge nella delibera – evidenzia ancora di più la necessità della pianificazione di interventi opportuni da porre in essere sia nel prossimo futuro, ma anche nell’immediato, per una significativa ripartenza nel territorio cittadino delle attività culturali, fra le quali lo spettacolo dal vivo, e per ritrovare, da parte del pubblico e degli operatori del settore, una rinnovata fiducia e slancio per un ritorno, in completa sicurezza, ad una vita normale, nella cultura e con la cultura.

In tale ottica – prosegue l’atto – il Comune di Benevento, intende continuare a produrre cultura ed implementare e promuovere le nuove modalità di realizzazione e fruizione degli spettacoli grazie alle moderne tecnologie, nonché confermare il massimo impegno nel mantenere un ruolo di dialogo con gli operatori che sostengono la promozione della cultura, lo sviluppo sociale, la crescita turistica del territorio e il senso di appartenenza dei cittadini alla propria comunità.

Uno degli ormai consolidati appuntamenti teatrali che ha riscontrato notevole consenso di pubblico e partecipazione nelle scorse edizioni, ormai stabilmente inserito nella programmazione culturale dell’Ente, è la rassegna di teatro per ragazzi che ha luogo da diversi anni presso il Teatro De Simone, e che rappresenta un punto fermo per gli operatori del teatro rivolto all’infanzia ed un ulteriore motivo di crescita per la nostra città, soprattutto per le nuove generazioni. La rassegna in questione, che rappresenta un forte richiamo di carattere ludico-educativo, viene organizzata dall’Ente con l’ausilio di enti ed associazioni del settore impegnati e specializzati nell’attività teatrale rivolta principalmente all’infanzia e al pubblico giovani.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 23 ore fa

Lavori Gesesa, il 15 gennaio parte di via Bartolomeo Camerario sarà interdetta al traffico e alla sosta

redazione 23 ore fa

Alloggi Erp, pubblicato l’avviso per la formazione delle graduatorie comunali: domande a partire dal 2 marzo

redazione 2 settimane fa

Settore Finanze e Tributi del Comune: “Nomina Serluca premia percorso umano e professionale di grande valore”

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Scuola, FdI Sannio: “Da Mastella Jr dichiarazioni strumentali su dimensionamento”

redazione 1 ora fa

Provincia, approvato il progetto per la messa in sicurezza della sp114 Frasso Telesino–Dugenta

redazione 1 ora fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

redazione 3 ore fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Ospitato in audizione l’assessore, ok per il pagamento delle tredicesime”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

redazione 3 ore fa

Benevento saluterà l’arcivescovo Accrocca il prossimo 19 marzo in Cattedrale

redazione 4 ore fa

Emergenza Pronto Soccorso, l’Ordine dei Medici: “Serve un forte segnale d’insieme che imponga scelte rapide e condivise”

redazione 4 ore fa

Benevento piange la scomparsa del prof. Giancarlo Vergineo. Il ricordo: ‘Insegnare è lasciare un segno’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content