fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Interventi su strade provinciali, sopralluogo di Di Maria a Pesco Sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, in risposta ad una richiesta del sindaco di Pesco Sannita, Antonio Michele, ha effettuato un sopralluogo sulle strade provinciali interessanti il territorio di quel Comune sul fiume Tammaro.

Il sindaco Michele, nel corso di un incontro presso il Municipio di Pesco Sannita cui hanno preso parte i consiglieri comunali Carmine Gianquitto e Nicola Ricciuto, prima del sopralluogo, ha chiesto al Presidente Di Maria l’avvio di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle arterie provinciali, segnalando, in particolare, la necessità di procedere con ogni sollecitudine sia allo sfalcio delle urbe invadenti che alla pulizia delle cunette stradali. Inoltre Michele ha evidenziato la necessità di interventi importanti per il ripristino del piano viabile in alcuni punti precisi, e cioè nelle aree di Fontanelle e Monteleone: a tale proposito il Sindaco ha detto che, se non si interviene subito, il dissesto stradale si aggraverà con gravissimi rischi per la sicurezza della circolazione. Michele ha quindi affrontato il tema del ponte sul Tammaro sulla ex Statale 212 sulla direttrice Pesco Sannita – San Marco dei Cavoti, che minaccia di crollare e per questo chiuso al traffico veicolare dopo l’alluvione del 2015. Infine, il Sindaco, affrontando i temi di area vasta, ha chiesto sia predisposto d’intesa con il Comune un programma per inserire nei documenti strategici e previsionali un asse viario congiungente due statali, la 212 “Fortorina” e la 87 “Benevento – Campobasso”, collegante Fragneto Monforte a Pietrelcina attraverso il territorio di Pesco Sannita, al fine di abbattere i tempi di percorrenza da e verso il Molise.

Di Maria, nel prendere atto delle dichiarazioni e delle richieste del Sindaco, al termine del sopralluogo, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Per quanto riguarda il problema più grave segnalato, vale a dire la chiusura al traffico del ponte sul Tammaro sulla ex Statale 212, ho assunto l’impegno di giungere, in sinergia con il Comune, alla redazione di un progetto definitivo esecutivo di ripristino che intercetti risorse finanziarie regionali, nazionali e comunitarie. Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria ho allertato gli Uffici del Settore Tecnico per rispondere positivamente allo sfalcio delle erbe invadenti e alla pulizia delle cunette. Infine, segnalo che sono già programmati lavori per circa 199mila euro in totale al fine di risolvere il movimento franoso che insiste a poche centinaia di metri dal centro di Pesco Sannita”.

Annuncio

Correlati

ntr24admin 8 ore fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

redazione 2 settimane fa

Scuole più sicure nel Sannio, 470mila euro alla Provincia di Benevento per l’adeguamento antincendio

redazione 2 settimane fa

I sindaci di Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita dicono no all’accorpamento dell’I.C. San Pio con la Moscati

redazione 3 settimane fa

‘Cantiere di Restauro’, lunedì si presenta il progetto di riorganizzazione della Rete Museale

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 5 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 6 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 6 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 8 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content