Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Interventi su strade provinciali, sopralluogo di Di Maria a Pesco Sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, in risposta ad una richiesta del sindaco di Pesco Sannita, Antonio Michele, ha effettuato un sopralluogo sulle strade provinciali interessanti il territorio di quel Comune sul fiume Tammaro.

Il sindaco Michele, nel corso di un incontro presso il Municipio di Pesco Sannita cui hanno preso parte i consiglieri comunali Carmine Gianquitto e Nicola Ricciuto, prima del sopralluogo, ha chiesto al Presidente Di Maria l’avvio di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle arterie provinciali, segnalando, in particolare, la necessità di procedere con ogni sollecitudine sia allo sfalcio delle urbe invadenti che alla pulizia delle cunette stradali. Inoltre Michele ha evidenziato la necessità di interventi importanti per il ripristino del piano viabile in alcuni punti precisi, e cioè nelle aree di Fontanelle e Monteleone: a tale proposito il Sindaco ha detto che, se non si interviene subito, il dissesto stradale si aggraverà con gravissimi rischi per la sicurezza della circolazione. Michele ha quindi affrontato il tema del ponte sul Tammaro sulla ex Statale 212 sulla direttrice Pesco Sannita – San Marco dei Cavoti, che minaccia di crollare e per questo chiuso al traffico veicolare dopo l’alluvione del 2015. Infine, il Sindaco, affrontando i temi di area vasta, ha chiesto sia predisposto d’intesa con il Comune un programma per inserire nei documenti strategici e previsionali un asse viario congiungente due statali, la 212 “Fortorina” e la 87 “Benevento – Campobasso”, collegante Fragneto Monforte a Pietrelcina attraverso il territorio di Pesco Sannita, al fine di abbattere i tempi di percorrenza da e verso il Molise.

Di Maria, nel prendere atto delle dichiarazioni e delle richieste del Sindaco, al termine del sopralluogo, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Per quanto riguarda il problema più grave segnalato, vale a dire la chiusura al traffico del ponte sul Tammaro sulla ex Statale 212, ho assunto l’impegno di giungere, in sinergia con il Comune, alla redazione di un progetto definitivo esecutivo di ripristino che intercetti risorse finanziarie regionali, nazionali e comunitarie. Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria ho allertato gli Uffici del Settore Tecnico per rispondere positivamente allo sfalcio delle erbe invadenti e alla pulizia delle cunette. Infine, segnalo che sono già programmati lavori per circa 199mila euro in totale al fine di risolvere il movimento franoso che insiste a poche centinaia di metri dal centro di Pesco Sannita”.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Provinciali, fissato il corpo elettorale: 935 gli amministratori chiamati al voto

redazione 17 ore fa

Pesco Sannita, successo per la 18ª edizione di “Piccoli e Grandi Artisti sotto le Stelle”

redazione 5 giorni fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 1 settimana fa

Concessi 270mila euro per l’antincendio in edifici scolastici della Provincia di Benevento

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Il caldo non ferma il primo “Cammino delle Janare”: cresce l’interesse per l’iniziativa

redazione 2 ore fa

Provinciali, Fratelli d’Italia dice no ad accordi con Mastella e chiede unità nel centrodestra

redazione 3 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

Primo piano

redazione 3 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 13 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 13 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content