fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Ex scuola allievi, la riqualificazione parte dalla caserma della Guardia di Finanza

Scaduto il termine ultimo per la presentazione delle offerte per partecipare alla procedura aperta per l’affidamento del primo lotto dei lavori di riqualificazione: il valore dell'appalto è di 16 milioni di euro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ partito l’iter per la realizzazione del “Federal Building” nell’ex Caserma Pepicelli del viale Atlantici di Benevento. La presentazione ufficiale del progetto c’era stata nel luglio del 2018 con la firma di un protocollo di intesa tra il sindaco Clemente Mastella e il direttore dell’Agenzia del Demanio, Roberto Reggi.

Alle ore 12 del 29 dicembre 2020 è scaduto il termine ultimo per la presentazione delle offerte per partecipare alla procedura aperta per l’affidamento del primo lotto dei lavori di riqualificazione. Si tratta di una gara di oltre 16 milioni di euro e riguarda due edifici che saranno destinati alle attività della Guardia di Finanza. Nei nuovi edifici dovranno trovare spazio tutte le attività del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle sannite che, da tempo, sono alla ricerca di una nuova sede operativa.

Per la realizzazione dell’intero progetto sono stati calcolati 480 giorni: per la progettazione esecutiva e il coordinamento della sicurezza sono previsti 90 giorni; mentre per la realizzazione dei lavori 390. L’appalto verrà affidato con la procedura dell’offerta economicamente più vantaggiosa. L’apertura delle offerte è prevista per le ore 10 del prossimo 13 gennaio, presso la sede dell’Agenzia del Demanio – direzione della Regione Campania, a Napoli.

Successivamente partirà almeno un altro lotto – per raggiungere un valore complessivo di 38 milioni di euro – che riguarderà la riqualificazione di tutti gli altri immobili presenti.

Nel dettaglio, gli spazi saranno assegnati alle Amministrazioni/Enti Ministero Economia e Finanze – Ragioneria di Stato, Ministero Economia e Finanze – Commissione Tributaria Provinciale, Agenzia delle Dogane, Agenzia delle Entrate, MIBACT – Archivio di Stato, Ministero del Lavoro – Direzione Territoriale del Lavoro, Tribunale di Benevento, Ministero della Giustizia UEPE.

Gli edifici che saranno assegnati alla Guardia di Finanza, ospiteranno il Reparto T.L.A. Campania, predisposto dal Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Campania della Guardia di Finanza. Infine, un altro edificio sarà assegnato interamente al Tribunale di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Giunta, ok alla delibera per i lavori a contrada Madonna della Salute

redazione 4 giorni fa

Fiamme Gialle, controlli antidroga a Benevento e a Telese: sequestri e sei segnalazioni alla Prefettura

redazione 4 giorni fa

Benevento, la Provincia ha ultimato i lavori principali al liceo classico ‘Giannone’

redazione 5 giorni fa

Montesarchio, consegnati lavori per la messa in sicurezza di due strade provinciali

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Regionali, Mastella: “Campo largo non sia ostaggio di derive forcaiole”

redazione 4 ore fa

Mercato a Piazza Risorgimento, l’opposizione: “Dopo resistenze ottuse corrette scelte assurde”

redazione 4 ore fa

Lavoro, NdC: “Benevento non è Cenerentola, tanti dati di crescita. Polemiche paradossali”

redazione 4 ore fa

Trasporto scolastico, da lunedì parte il piano di AIR Campania: 150 corse giornaliere nel Sannio

Primo piano

redazione 4 ore fa

Trasporto scolastico, da lunedì parte il piano di AIR Campania: 150 corse giornaliere nel Sannio

redazione 6 ore fa

Smartphone e droga scoperti nel carcere di Salerno: decisivo l’intervento anche del cane Susy del Distaccamento di Benevento

redazione 7 ore fa

Regionali, proseguono le consultazioni del Pd sannita: martedì confronto a Benevento

redazione 8 ore fa

Mastella e Ambrosone: “Servizio scuolabus dedicato dalla scuola Sala alla scuola Madre Orsola Mezzini”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content