Comune di Benevento
Gesesa, Mastella ‘rinomina’ Domenico Russo presidente del Cda

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha nominato l’avvocato sannita Domenico Russo Presidente della Gesesa. La decisione del primo cittadino è stata ufficializzata, questo pomeriggio, con una nota stampa. Come si ricorderà, il professionista beneventano era già stato nominato lo scorso 21 novembre a capo dell’azienda che si occupa della gestione del servizio idrico cittadino.
Successivamente, però, ci fu il dietrofront di Palazzo Mosti dopo l’intervento del consigliere comunale di opposizione, Italo Di Dio, che aveva sollevato dubbi in merito alla legittimità della procedura adottata per la nomina. In seguito, erano arrivati anche i commenti dell’associazione Altrabenevento e del Comitato Abc.
Dopo la sospensione della decisione e la pubblicazione dell’avviso pubblico, oggi è arrivata la conferma dell’avvocato Russo alla guida della partecipata.
“Ho deciso – scriveva Mastella in occasione della prima nomina – di individuare una figura tecnica di elevato profilo professionale ed umano che possa assolvere nel migliore dei modi alle inderogabili esigenze di serietà, trasparenza, competenza ed imparzialità, che sono assolutamente indispensabili per la corretta amministrazione di Gesesa al fine primario ed imprescindibile di garantire alla cittadinanza interessata un servizio di alta qualità nel rigoroso e costante rispetto delle normative vigenti.
In tal senso, dunque, l’avv. Domenico Russo – concludeva il primo cittadino – ha rappresentato una scelta tecnica opportuna e necessaria, in quanto personalità dalle doti indiscusse e certamente in possesso di tutti i requisiti professionali ed umani necessari per ricoprire il ruolo di presidente della Gesesa nel migliore dei modi”.