SANNIO
Passante e il movimento IDE di Sant’Agata de’ Goti vanno col Pd

Ascolta la lettura dell'articolo
“Inizia per me una nuova avventura, ho deciso di iscrivermi al Partito Democratico”. Esordisce così Carmine Passante, presidente del Movimento Politico Italiani D’Europa (IDE) e ora tesserato del Pd.
“Io e i componenti del Movimento Politico Italiani D’Europa (IDE) di Sant’Agata De’ Goti abbiamo deciso di iscriverci e aderire al PD. Noi che vogliamo diventare parte attiva e protagonisti della politica, abbiamo l’obbligo e la responsabilità di vestire una casacca con un colore politico, per noi la scelta è stata senza alcun dubbio quella di aderire ad un partito che rispecchia le nostre idee e progetti politici, partendo dall’ambiente, passando nell’amministrare la cosa pubblica per arrivare ai temi sulla giustizia, politica estera, politica sul lavoro, famiglie, sviluppo economico, pari opportunità e così via.
Il percorso di IDE – aggiunge Passante – non finisce, ma questa scelta ci dà la possibilità di continuare a far crescere i nostri ideali. Il PD per noi è un opportunità perché rispecchia i nostri valori e ci darà la possibilità di continuare un azione politica con una forte struttura partitica alle spalle, noi dal nostro canto mettiamo a disposizione del partito le nostre capacità, le nostre ambizioni e la nostra giovane storia politica.
La scelta per ora – conclude Passante – è solo sul territorio di Sant’Agata De’ Goti, il mio sarà un impegno anche provinciale e sto lavorando affinché tutti i nostri iscritti sul territorio provinciale aderiscano al Partito Democratico in modo da uniformare una scelta, che è la scelta giusta, per poter proseguire il nostro percorso politico al servizio della collettività.”