fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Limatola, arriva l’iniziativa delle “Scatole di Natale per i più bisognosi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo un anno così complicato per molti di noi, dopo tutte le angosce e le preoccupazioni legate al COVID 19, dopo tutte le difficoltà che le famiglie si sono ritrovate a dover affrontare, la Cooperativa Sociale “Tempi Nuovi” di Limatola non poteva rimanere indifferente proprio durante le festività natalizie. A Natale siamo tutti più buoni, così si dice, ma quest’anno possiamo tranquillamente dire che ce n’è bisogno più del solito”. Così in una nota la cooperativa di Limatola.

“Per questo motivo Massimiliano Marotta, quale Presidente della Cooperativa Sociale “Tempi Nuovi”, ha deciso di aderire alla bellissima iniziativa benefica “Scatole di Natale per i più bisognosi”, promossa da Claudia Graziani con l’Associazione “Casa Lupa” e “Zerocento” di Roma – si legge in un comunicato -. L’idea parte da Milano, grazie al contributo di Marion Pizzano. E la Cooperativa Sociale “Tempi Nuovi” è l’unica ad aver aderito all’iniziativa nell’Italia Meridionale, unitamente alle Parrocchie di Limatola e ai parroci Don Pietro De Felice e Don Amedeo Damiano.

Il progetto è molto semplice – spiega -. E’ sufficiente prendere una scatola delle scarpe o anche uno scatolone e inserire all’interno uno dei seguenti doni: 1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta, ecc.); una cosa golosa (una cosa non deperibile e nuova); un passatempo (libro, rivista, sudoku, matite, giochi per bambini, ecc.); un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo, ecc.); un biglietto gentile (scritto di proprio pugno o disegnato dai propri bambini). Scelti tutti gli “ingredienti” la scatola va impacchettata e decorata; va scritto, poi, in un angolo della scatola a chi è destinato il dono: donna, uomo, bambino/a, anziano/a (senza dimenticare di aggiungere la fascia di età o eventuali altri dettagli utili).

Infine – conclude -, durante le festività natalizie sino all’Epifania, è possibile portare la propria scatola presso i punti di raccolta individuati a Limatola, ossia: la Parrocchia di Sant’Eligio della Fraz. Biancano – il sabato dalle ore 18.00 alle ore 19.00 e la domenica dalle ore 9.30 alle ore 10.30; la Parrocchia di San Biagio Vescovo e Martire di Limatola centro – tutte le sere compreso il sabato dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e la domenica mattina dalle ore 8.00 alle ore 12.30; la Parrocchia di San Tommaso Apostolo della Fraz. Giardoni di Limatola – la domenica mattina dalle ore 10.30 alle ore 11.30; la Parrocchia Ognissanti in AGP della Fraz. Casale di Limatola – tutte le sere compreso il sabato dalle ore 17.00 alle ore 17.30 e la domenica mattina dalle ore 8.45 alle ore 9.15 e dalle ore 11.00 alle ore 12.30. I punti di raccolta saranno naturalmente disponibili ad accogliere le “scatole di Natale” anche nei giorni delle feste natalizie. I Parroci Don Amedeo Damiano e Don Pietro De Felice hanno immediatamente sposato l’iniziato e saranno proprio loro a distribuire i doni all’interno delle diverse comunità, tenendo conto dei bisogni e delle esigenze di tutti. A questo punto non resta che scegliere cosa regalare e dare il via a una bella attività da fare con tutta la famiglia: un modo divertente e carino per insegnare soprattutto ai bambini a non dare per scontati la fortuna di avere una famiglia, dei bei giochi, un tetto sulla testa e da mangiare ogni giorno. E quindi, che ognuno faccia la sua parte…o meglio, la sua scatola!”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 2 settimane fa

Limatola si prepara al Carnevale: tre giorni di festa per la 32ª edizione

redazione 2 settimane fa

La Polizia Municipale di Limatola sul calendario della Scuola Regionale 

redazione 3 settimane fa

Biciplan, una nuova opportunità per Limatola

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 4 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 6 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 7 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Primo piano

redazione 6 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 7 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

redazione 7 ore fa

Ceppaloni punta sulla cultura: lo scrittore Daniele Aristarco alla direzione del III Festival del Libro 2026

redazione 8 ore fa

Spaccio tra Calabria e Campania, sette indagati. Indagini anche a Sant’Agata de’ Goti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content